La casa di sviluppo e pubblicazione CI Games, artefice dei sette milioni di copie vendute dell’acclamata serie di Sniper Ghost Warrior e dei due milioni della saga di The Lords of the Fallen, ha oggi rilasciato una dichiarazione sulla creazione di un’etichetta di edizione interamente indirizzata allo sviluppo dei titoli indie, la United Label.
L’editrice polacca, fondata nel 2002, ha compiuto la scelta nel tentativo di dare un’efficiente spinta al mercato indipendente, e in particolar modo a promettenti nuovi programmatori.
Nelle parole del CEO di CI Games, Marek Tyminski:
Stiamo fornendo le nostre attuali capacità di pubblicazione a sviluppatori talentuosi […] Siamo ora lieti di dare il via a United Label, annunciando i primi quattro titoli promettenti: Röki della Polygon Treehouse, Eldest Souls di Fallen Flag Studios, Tails of Iron degli Odd Bug Studios e Horae di Lunaris Iris. United Label perseguirà la sua crescita radunando talenti creativi, offrendo una struttura adatta alla realizzazione e costruendo relazioni a lungo termine con gli sviluppatori.
Röki è un’avventura grafica punta-e-clicca che promette di essere, nelle parole dei fondatori di Polygon Treehouse Tom Jones e Alex Kanaris-Sotiriou (entrambi ex direttori artistici di Guerilla Games)
una favola oscura e contemporanea con enigmi e narrazione profondi
Eldest Souls è il primo gioco di Fallen Flag Studios, co-fondata a Londra da Francesco Barsotti, ed è un’avventura RPG in pixel art che richiama la saga di Dark Souls (per maggior informazioni è possibile consultare la pagina ufficiale di Fallen Flag Studios).
Tails of Iron è un’avventura in 2D basata sui combattimenti pregna di quelli che il team leader Daniel Robinson chiama
incontri di combattimento artigianali (“hand-crafted combat encounters” in originale, ndt)
Ultimo ma non meno importante, Horae è un roguelike RPG il cui traguardo è, stando al cofondatore di Lunaris Iris Victor le Fay
[…] offrire una nuova prospettiva sul genere fondendo storie, bellezza grafica e tesori attraverso un gameplay intenso […]
Röki ed Eldest Souls sono previsti per l’uscita durante quest’anno, mentre per gli ultimi due bisognerà aspettare il 2020.
Che bello speriamo portino cose nuove e rivoluzionari ?