Miei cari lettori, iCrewPlayers e fan del mondo di Zelda, abbiamo una grande notizia per voi inerente proprio alle avventure di Link! In questi giorni sono circolate diverse voci direttamente dal Giappone secondo cui Nintendo si stia equipaggiando al meglio per realizzare un nuovo titolo. Vi starete chiedendo: “Come effettivamente la grande N si stia muovendo?” Te lo mosto subito.
[採用情報]プロジェクト採用「『ゼルダの伝説』シリーズの3DCGデザイナー(地形)」(京都勤務)の募集要項を更新しました。 https://t.co/y8dXTzXZI1 pic.twitter.com/1lDjmHLjVK
— 任天堂株式会社 (@Nintendo) 29 gennaio 2019
Il Twitter pubblicato da Nintendo non è altro che un’offerta lavorativa rivolta a possibili 3D Terrain Designer, affinché si metta a lavoro proprio sul presunto prossimo titolo della saga. Possiamo benissimo intuire che l’azienda giapponese già sia a lavoro, in quanto la figura professionale di cui essa ha bisogno, ha come compito quello di creare terreni tridimensionali.
Un’altra importante deduzione che possiamo fare è: se Nintendo sta ancora cercando personale che copra i diversi ruoli come per esempio quello sopra citato, la lavorazione del nuovo capitolo di The Legend of Zelda non deve essere iniziata da molto; il che significa che prima di vedere il lavoro compiuto dovrà passare ancora un bel po di tempo.
La cosa certa è che Nintendo Switch avrà sicuramente un altro titolo dedicato a Zelda per i seguenti motivi: già prima di questo annuncio, giravano dei Rumor secondo cui Nintendo avrebbe presto lavorato ad un Remake di Zelda: The Skyward Sword, notizie smentite successivamente assieme alla possibilità di vedere un nuovo gioco ogni anno. Queste, unite alla sempre più distaccata pubblicazione trai titoli, garantiscono che la console ibrida vedrà ancora scorrere su di essa le magiche avventure del giovane Link!
Al momento nessuna notizia o informazione è stata rilasciata da Nintendo, nessun tipo di ufficialità o annuncio; pertanto è difficile capire se la storia di The Legend of Zelda in questione sarà del tutto nuova oppure non sarà altro che un Remake o una Remastered. In futuro certamente non mancheranno tutti gli aggiornamenti sul suddetto caso.