Edito da PQube Limited e sviluppato da Studio Namaapa Ciel Fledge uscirà il prossimo autunno per Nintendo Switch e per PC; ad annunciarlo è la stessa PQube Limited sulla propria pagina ufficiale dedicata al titolo di prossima pubblicazione. Ciel Fledge è un gioco di simulazione in cui si deve crescere la propria figlia adottiva ritrovata in circostanze misteriose ancora in tenerà età, accompagnandola sino all’età adulta, in un ipotetico mondo futuro in cui il genere umano cerca di sfuggire all’estinzione vivendo in città volanti costruite su immense navi.
Leggiamo insieme la presentazione di Ciel Fledge fornita da PQube sul suo sito ufficiale: “In un lontano futuro l’umanità ha abbandonato la terra… A causa di una colossale minaccia aliena l’umanità deve affrontare il pericolo dell’estinzione. In mezzo alla distruzione, una misteriosa ragazza viene salvata e portata in salvo su ARK-3 una magnifica città costruita nel cielo. Ciel Fledge è un gioco sul dover crescere una figlia adottiva in un mondo futuro che contempla ancora una speranza di salvezza. […] Toccherà a te prenderti cura di Ciel fino a quando non raggiungerà l’età adulta diventando pronta ad abbandonare il nido“.
In Ciel Fledge l’obiettivo è quello di crescere Ciel come ogni buon padre o buona madre di famiglia vorrebbero e a questo scopo il titolo prevede una serie di strumenti messi a disposizione del giocatore, come ad esempio: schede sulle quali programmare gli impegni giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, anno dopo anno; possibilità di scegliere la scuola più adatta nonché gli hobby più interessanti per Ciel e incoraggiarla a fare le giuste amicizie.
Attività molto importante è anche quella della supervisione: “monitora le attività quotidiane di Ciel e osserva come si comporta. Tieni d’occhio l’umore poiché Ciel potrebbe abbandonare le attività programmate per lei se diventa troppo stanca. […] Viziala con premi generosi o rimproverala quando salta scuola. Tua è la responsabilità di scegliere come comportarti con lei“.
In Ciel Fledge trovano spazio anche le piccole e grandi sfide che la vita presenta a Ciel e che il giocatore dovrà affrontare sotto forma di divertenti mini giochi. Affrontare le battaglie quotidiane, si sa, aiuta a crescere e ogni scelta posta in essere dal giocatore influisce sulla crescita di Ciel, sui suoi risultati nelle varie attività e sulle sue interazioni personali e sociali. In questo modo ogni figlia diventa unica e diversa dalle altre così come diversi saranno i finali multipli.