La PlayStation 4, la console più famosa del Mondo, compie cinque anni: messaggi d’amore da parte di tanti illustri esponenti del panorama videoludico
Nonostante un inizio non proprio brillante PlayStation 4 risulta, ad oggi, una delle migliori piattaforme di gioco mai esistite.
Grazie alla quantità enorme di esclusive importanti ed una dashboard intuitiva, la console è diventata subito un punto di riferimento per tanti videogiocatori.
Sulle pagine del PlayStation Blog Sid Shuman, Direttore dell’area “social” di Sony, ha deciso di commemorare i cinque anni dalla presentazione della console.
Era, infatti, il 20 Febbraio 2013 quando la console venne mostrata ufficialmente al grande pubblico. A distanza di cinque anni, tra alti e bassi, PlayStation 4 è più potente e viva che mai, grazie anche al continuo supporto ricevuto ed ai piccoli aggiustamenti fatti nel corso degli anni.
A celebrare la console, che ha già venduto oltre 80 milioni di copie, ci ha pensato anche Mark Cerny. Il lead system architect di Sony ha ricordato con grande soddisfazione le tappe che hanno portato al successo attuale, frutto di cinque anni di duro lavoro.
Anche altri esponenti dell’ambiente videoludico, come Yoshinori Ono di Capcom o Hermen Hulst di Guerrilla Games, hanno deciso di omaggiare la console con messaggi d’affetto.
Il team di sviluppo olandese, che ha contribuito alla crescità della console con esclusive importanti come Horizon Zero Dawn, si è detto entusiasta del successo.
Si parla già di un sequel del suddetto titolo, che probabilmente vedrà la luce sulla prossima console Sony.
In attesa di PlayStation 5 non ci resta che augurare buon compleanno all’attuale PlayStation 4 e ringraziarla per averci donato tantissime ore di divertimento.