In una settimana ricca di incredibili uscite, Resident Evil 3 Remake e Persona 5 Royal tra tutti, bisogna dare spazio anche a quei titoli indie dal grande potenziale ma dalla bassa visibilità. Tra questi giochi c’è sicuramente il nuovo sequel del pluripremiato Circle Empires, titolo sviluppato dalla giovane Luminous e arrivato sulla piattaforma di Steam lo scorso 8 agosto 2018. Se sei curioso e desideri approfondire l’argomento, trovi la recensione completa di Circle Empires cliccando sul seguente link.
Circle Empires Rivals:“…perché il cerchio di un uomo è il suo castello!”
Se conosci il primo capitolo della serie o hai già letto la nostra recensione, adesso puoi dedicarti all’interessante sequel dal titolo Circle Empires Rivals. Quest’ultimo capitolo sviluppato da Luminous riprende tutte le meccaniche che hanno fatto la fortuna del primo, caratterizzato da un gameplay di tipo RTS (Real Time Strategy) e un design minimale e cartoonesco. In questa particolare versione multiplayer gli utenti si ritroveranno sulla stessa mappa di gioco, ognuno padrone del proprio “cerchio”, con l’unico obiettivo di conquistare tutti quelli limitrofi, pieni di ricchezze, di risorse fondamentali per crescere e di nemici agguerriti.
Alleanze nasceranno e altre si sfalderanno altrettanto velocemente, alla continua ricerca di risorse e di nuovi cerchi da conquistare nel nuovo Circle Empires Rivals, che oggi ottiene un inedito trailer di lancio (…che trovi allegato all’articolo) e finalmente anche una data di rilascio ufficiale sulla piattaforma di Valve. Il nuovo “Impero dei cerchi” arriverà ufficialmente il prossimo 15 aprile 2020, nel frattempo ti lascio tutte le caratteristiche fondamentali che lo caratterizzeranno:
- Azione RTS frenetica
- Gioca da solo o con gli amici in una varietà di modalità di gioco online,
tra cui competitiva e cooperativa! - Il mondo è fatto di cerchi, ognuno con bottino e nemici diversi
- Centinaia di diverse creature, edifici e risorse da raccogliere
- Le unità guadagnano XP e salgono di livello
- Sei modalità di gioco tra cui: Roguelike, King Hunt e Stop the Army
- 10 nuovi biomi con diversi bonus e meccaniche
- 25+ diversi leader di fazioni e 40 mostri boss cacciabili
- Mondi generati proceduralmente che contengono flora e fauna uniche
- Vasta gamma di opzioni di difficoltà per qualsiasi livello di abilità