In attesa della prossime novità riguardo la stagione calcistica di Fifa e Pro Evolution Soccer Yonder, Fantasatico Studio e Strelka Games presentano un folle arcade calcistico: Circle of Football. Il gioco sarà il successore di Circle of Sumo il precedente capitolo della saga Circle Of. Yonder ha presentato il trailer ufficiale del gioco che uscirà su Microsoft PC e Xbox One, PlayStation 4, Nintendo Switch e Steam. La data ufficiale d’uscita non è stata ancora svelata ma prevista per l’estate o al massimo per l’autunno.
Circle Of Football è un arcade 1vs1 e 2vs2 sia in modalità online che offline basato sulla fisica sarà possibile lanciarsi con il calciatore sulla palla o sul proprio avversario con visuale dall’alto. Altra curiosità sono i campi da gioco che vanno da un’aeroporto alla strada pieni di ostacoli e particolarità da sfruttare a proprio vantaggio ma anche da evitare e i calciatori come una capra, cyborg, un essere verde, una rana e una specie di vampiro. Un gioco che come sostengono gli sviluppatori facile da imparare ma nel contempo anche difficile da padroneggiare come tutti gli stili arcade.
Circle of Football, i requisiti minimi per PC
Svelati anche i requisiti minimi di sistema che saranno molto bassi tanto da rendere il gioco accessibile da qualsiasi PC:
Sistema Operativo Windows 10
Processore: 2 GHz
Memoria Ram 2 gb
Scheda Video da 512 mb
Directx versione 11
Spazio disponibile 800 mb
Dunque riassumendo Circe Of Football sarà un gioco calcistico arcade basato sulla fisica dove è possibile sfidare i propri amici in partite 1vs1 e 2vs2, ma anche sfidare online altri giocatori e scalare la classifica.