Eccoci arrivati a un nuovo giovedì e, come ogni settimana, un nuovo gioco gratuito sull’Epic Games Store fa capolino per tutti i videogiocatori! Oltre a Circus Electrique sarà disponibile per gli iscritti al launcher anche un pack di contenuti aggiuntivi per Firestone ma di questo parleremo brevemente più avanti.
Il titolo sviluppato da Zen Studios e distribuito da Saber Interactive è stato rilasciato il 6 settembre 2022 per PlayStation 5, Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC (sul launcher di Steam e su Epic Games Store).
Circus Electrique unisce in maniera egregia elementi da GDR in un’ottica strategica e gestionale. Da un lato ti ritroverai intento a sviluppare e migliorare le tue infrastrutture per creare il migliore circo nella Londra dell’era vittoriana, dall’altro dovrai crescere e migliorare i tuoi artisti per superare le insidie che incontreranno.
Un’esperienza circense a tutto tondo su Epic Games Store!
La storia e l’ambientazione del titolo strizzano fortemente l’occhio al tema steampunk. Quando i londinesi si trasformano misteriosamente in spietati assassini toccherà a te e ai tuoi artisti di strada impedire che la follia si espanda in tutta la capitale.
Ecco quindi che i vari artisti che arruolerai rivestiranno un ruolo importantissimo non solo per la crescita e lo sviluppo della tua attività circense ma anche e soprattutto in combattimenti all’ultimo sangue per sgominare i crudeli abitanti della città.
Con 15 diverse classi e decine di abilità uniche dovrai scegliere come muoverti e organizzare la squadra migliore per i combattimenti ma, soprattutto, dovrai creare l’entourage adatto per gli spettacoli! Dovrai gestire tutti gli aspetti del circo, dall’assunzione e l’addestramento degli artisti fino a organizzare gli spettacoli e gestire le finanze.
Ogni artista avrà le sue abilità uniche che potrà sfruttrare in combattimento e grande importanza avrà non solo la squadra che deciderai di schierare in battaglia ma anche la posizione con cui li posizionerai sul campo, dando una profondità strategica degna di nota ai combattimenti.
Il gioco introduce un sistema di devozione che influenza le prestazioni degli artisti sia nei combattimenti che negli spettacoli. La devozione è guadagnata trattando bene gli artisti e completando con successo le missioni, e può aumentare le loro statistiche e abilità.
La grafica del titolo è altamente ispirata ai manifesti circensi vintage e ai personaggi dell’epoca vittoriana, con un tocco di steampunk che sicuramente non guasta e ci regala uno stile unico e affascinante che aiuta a creare un’ottima atmosfera.
Non solo Circus Electrique questa settimana!
Come anticipitato poco più in alto in questa notizia non ci sarà solo il titolo circense questa settimana. Se farai accesso su Firestone, titolo Idle gratuito disponibile sullo store di Epic Games, avrai diritto a tutta una serie di vantaggi e contenuti esclusivi, certo sì, non è un titolo mega importante o un tripla A ma, se vuoi, puoi sempre mandarlo in background mentre giochi ad altro.
A questo punto non ci resta altro che darci appuntamento alla settimana prossima con il prossimo titolo gratuito dell’Epic Games Store. Facci sapere nei commenti qui sotto se sei interessato a provare il titolo che ti abbiamo presentato!