Cities: Skylines 2 è un titolo molto atteso e prossimo al lancio che sicuramente fa gola a tutti gli amanti del genere. Oggi però non siamo qui per portare buone notizie ma per parlarti delle ultime lanciate dagli stessi developer!
Cities: Skylines 2, problemi di performance al lancio? Possibile!
Cities: Skylines 2 è in uscita il 24 ottobre 2023 e gli sviluppatori ci hanno tenuto a mettere le mani avanti fin da subito in un comunicato ufficiale:
“Cities: Skylines 2 è un titolo di nuova generazione e, naturalmente, richiede un certo hardware per girare. Detto questo, anche se il nostro team ha lavorato instancabilmente per produrre la migliore esperienza possibile, non abbiamo raggiunto le prestazioni sperate.”
Sicuramente questo atteggiamento può premiare in termini di trasparenza per quanto concerne l’azienda, ma allo stesso tempo potrebbe anche incidere negativamente sulle vendite del gioco. Dopo la vicenda Cyberpunk 2077 è chiaro però che tenere nascosto ai player determinate problematiche non paga mai in termini di immagine.
A ogni modo il comunicato continua:
“Alla luce di ciò, abbiamo valutato che per il lungo termine del progetto è meglio lanciarlo ora. Colossal Order continuerà a migliorare il gioco nei prossimi mesi, ma lo studio vuole gestire le aspettative sulle performance per l’imminente lancio. Desideriamo che Cities: Skylines 2 sia goduto da più giocatori possibili e ci stiamo impegnando per fare in modo che raggiunga il suo pieno potenziale.”
Insomma, la scelta è tua, nulla ti vieta di aspettare future patch che sicuramente arriveranno. Anche se ovviamente l’acquisto del gioco è essenziale affinché vi siano abbastanza fondi per portare avanti il progetto. Noi staremo a vedere in quanto non sono specificati i possibili problemi possibili e non vediamo l’ora di parlartene!