Se non sei riuscito, qualche giorno fa, a prendere in regalo sullo store di Epic Games, Cities: Skylines, ecco che ti veniamo in aiuto noi per recuperarlo, non sarà gratis, ma comunque te lo proponiamo ad un prezzo super stracciato nella sua versione Steam. Il bellissimo gestionale partorito dalle stesse menti dietro al franchise “Cities in Motion” è in sconto a soli 2,56 € sullo store digitale di Instant Gaming.
Se non sai di cosa stiamo parlando, oppure non hai mai giocato a Cities: Skylines, si tratta dell’erede spirituale di Sim City ovvero un titolo dove dovrai costruire la città dei tuoi sogni, ma soprattutto gestirla. Ogni aspetto della vita dei tuoi cittadini andrà curato e dovrai costruire servizi essenziali come: istruzione, acqua, polizia, vigili del fuoco, sanità e altri servizi primari.
Sii negligente e i tuoi cittadini ti odieranno, in caso contrario verrai amato da tutti. In Cities: Skylines nulla è lasciato al caso e ci troviamo di fronte ad una simulazione di sindaco estremamente realistica ed accurata. Esempio: andranno costruite stazioni e fermate, strade, autostrade, ma stai attento al tuo budget altrimenti porterai al fallimento la tua bella città.
Oltre a questo in Cities: Skylines, anche i cittadini avranno un comportamento reale, con i loro ciclo di vita accuratamente ricreato. Ogni abitante, infatti, nasce, cresce, avrà i propri bisogni e le proprie richieste. Tuttavia, come nella vita reale, avrai un limite alla tua popolazione massima, quindi dovrai allargare il tuo territorio e creare una città sempre più grande e quindi, sempre più difficile da gestire.
Quindi a questo prezzo, Cities: Skylines è un acquisto davvero obbligato per tutti i “Giuseppi Conte wannabe”. Non solo al 91 % di sconto saranno presenti anche 5 contenuti aggiuntivi ovvero: Giostra, Parco per cani, Castello gonfiabile, Campetto da pallacanestro e Giardino botanico.