SEGA ci mostra il nuovissimo trailer di lancio di Citizens of Space disponibile ora su PlayStation 4, Nintendo Switch, PC e Xbox One.
Il titolo in questione è il seguito Citizens of Earth gioco che non ha avuto molto riscontro dal pubblico videoludico tanto che in molti non credevano possibile potesse svilupparsi un sequel per la saga, a quanto pare invece dobbiamo ricrederci.
Dal trailer di lancio possiamo intanto cogliere alcune meccaniche di gioco che sembrano essere migliorate rispetto al suo predecessore: ci sono circa 40 personaggi nuovi giocabili ben caratterizzati, inoltre il gameplay è definito dalla frequente presenza di mini-giochi che rendono sicuramente il tutto più divertente e dalla costante presenza di eventi brevi che se eseguiti correttamente, porteranno a buon fine l’attacco.
Citizens of Space è un gioco di azione-avventura che fondamentalmente ha una trama molto semplice: la Terra è scomparsa nel nulla e spetta al protagonista scoprire il mistero che si cela dietro questa catastrofe andando in giro per le varie galassie e sconfiggendo innumerevoli nemici.
Non sappiamo se questo titolo sia o meno meglio di quello precedente e se possa in qualche modo avere più fortuna di Citizens of Earth, di certo dopo il primo mese dall’uscita del titolo, avremo notizie più certe sul suo andamento.