Il progetto più recente della Firaxis è stato Marvel’s Midnight Suns, qualcosa di diverso da ciò che la software house aveva fatto negli ultimi anni, vi ricordiamo che la compagnia è stata la responsabile di titoli come XCOM 2 e Civilization VI. Questo cambio di rotta non significa che la Firaxis abbia dimenticato il suo franchise di maggior successo, infatti l’azienda sta già lavorando ad un nuovo titolo della saga.
Civilization: un grande ritorno
Take-Two Interactive, la società proprietaria di Firaxis, ha annunciato in un recente comunicato stampa importanti cambiamenti all’interno dello studio. Il cambiamento principale è l’addio di Steve Martin e Jake Solomon, i due creativi veterani dell’azienda. Questo non significa che la software house smetterà di fare titoli relazionati con questi due creativi, infatti la compagnia sta già lavorando al prossimo titolo della saga Civilization. Infine Heather Hazen, ex COO di Firaxis ha rivelato che assumerà il ruolo di CEO dopo la partenza di Martin.
“Sono entusiasta di avere questa opportunità di continuare l’eredità storica dello studio, Firaxis sta già sviluppando il prossimo capitolo del leggendario franchise Civilization”, ha dichiarato Hazen nel suo primo comunicato stampa come CEO. “Sono fortunato a lavorare con alcuni dei migliori sviluppatori del nostro settore, abbiamo in programma di portare il franchise di Civilization a nuovi ed entusiasmanti livelli per i nostri milioni di giocatori in tutto il mondo.”
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.