Nel corso dello State of Play svoltosi questa notte sono state annunciate diverse novità, a partire dalla finalmente definitiva data di uscita di The Last of Us 2 accompagnata da un trailer mozzafiato, annuncio che ha quasi rubato la scena ad altre grandi sorprese: tra queste, la notizia che lo strategico Civilization VI arriverà anche su console il 22 novembre di quest’anno, precisamente per PlayStation 4 e Xbox One. Un trailer ne ha mostrato in video la versione per la piattaforma Sony, nonostante sia stata anche annunciato per la controparte Microsoft.
Civilization IV è il sesto capitolo della serie di strategici gestionali con ambientazione storica ed è considerato uno dei migliori titoli del suo genere. Ideato dagli sviluppatori di Sid Meier e Firaxis e poi pubblicato da 2k, al momento è disponibile solamente su PC e Nintendo Switch, ma l’annuncio per le altre console è stato una grandissima sorpresa per i fan e per chi ha sempre avuto intenzione di giocarlo e finalmente ne avrà la possibilità su console.
Su PlayStation 4 e Xbox One il titolo conterrà tutti i contenuti aggiuntivi giunti finora nella versione PC, quindi il gioco completo originale con tutte le espansioni e DLC arrivati in seguito al lancio, come per esempio Rise and Fall e Gathering Storm, oltre ai numerosi leader aggiunti nel corso dei mesi.
Il pacchetto di Civilization IV sulla console Sony comprenderà anche nuove aggiunte, come pacchetti relativi alla Polonia, ai Vichinghi, all’Australia, alla Persia e alla Macedonia, con l’obbiettivo di rendere ancora più completa l’esperienza di gioco. La versione proposta su PlayStation 4 inoltre, conterrà Nubia, Khmer e Indonesia, contenuti aggiuntivi che dovranno essere acquistati a parte sulla console di Microsoft Xbox One. Per chi possiede già il gioco su Nintendo Switch, invece, tutti i DLC annunciati sono stati inseriti nell’Expansion Bundle da cui potranno essere acquistati ed aggiunti.