Civilization VI nel corso degli anni è stato accolto in maniera molto positiva dalla community di giocatori la quale ha permesso la crescita esponenziale del titolo e il costante aggiornamento dello stesso. A distanza di quattro anni dall’uscita del titolo e le due espansioni precedenti Rise and Fall e GatheringStorm e i numerosi aggiornamenti, si aggiunge una nuova espansione chiamata New Frontier Pass con nuove otto civiltà da poter utilizzare, nove nuovi leader e sei nuove modalità di gioco.
Civilization VI e la New Frontier Pass suddivisa in sei pack a partire dal 21 maggio
Sul sito ufficiale di Civilization VI è presente la lista dei vari pacchetti che suddividono l’espansione New Frontier Pass. A partire dal 21 maggio con l’uscita del primo pacchetto avremo a disposizione le prime due nuove civiltà, Maya e Gran Colombia, con annessi leader e una nuova modalità di gioco e altri nuovi contenuti il quale richiede la precedente espansione Gathering Storm. Per quanto riguarda invece il secondo pacchetto che uscirà a luglio saranno disponibili la civilta Etiope, due nuove strutture e un’ulteriore modalità di gioco; per ottenere e giocare questo expansion pack si richiede una delle due precedenti espansioni. Per i restanti DLC non sono ancora stare rilasciati informazioni concrete, ma soltanto la data di uscita.
Siamo veramente entusiasti di aggiungere ancora più contenuti a Civilization VI, assicurando ai giocatori di lunga data e ai neofiti del franchise qualcosa di fresco nei mesi a venire
(Anton Strenger, lead game designer di Firaxis Games)
Civilization VI regala un bonus esclusivo a chi acquista la New Frontier Season
Il contenuto di questo bonus esclusivo riguarda due nuovi leader da poter utilizzare: Teddy Roosevelt e Caterina de’ Medici. Questi due nuovi leader hanno un aspetto trasformato e nuove abilità che ti consentiranno di governare Stati uniti d’America e Francia. Il primo leader, Teddy Roosevelt, ha un’eccellente dote nel mantenere la pace all’interno del suo stato, mentre Caterina de’ Medici detta “Caterina la Magnifica” sfrutta le risorse di lusso per sovrastare il mondo con una grande quantità di cultura e turismo. Ogni pacchetto personaggio va a rivisitare i leader più famosi cambiandone le caratteristiche governative e non solo.
Civilization VI New Frontier Pass disponibile anche su consolle
Nella video intervista rilasciato dai produttori di Civilization VI possiamo apprendere che hanno a cuore tutti i fan del gioco strategico a turni per eccelenza e che daranno la possibilità di giocare con questa espansione anche su Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch. Una mossa molto intelligente da parte degli studio 2K di ascoltare le richieste che la community avanza e di andarsi a prendere un mercato non ancora esplorato da loro sfruttando l’ottimo lavoro svolto e i commenti positivi ricevuti in questi quattro anni di attività di Civilization VI.