Avevamo già parlato di Claire de Lune un paio di mesi fa, accennando che sarebbe arrivato entro l’estate ma senza poter dare informazioni più precise. Oggi invece possiamo dire con certezza che l’attesa è quasi finita, visto che è in arrivo la settimana prossima, per l’esattezza martedì 13 luglio.
Siamo davanti a un puzzle game che punta tutto sull’avventura e su una trama davvero ben congeniata, ambientato in un universo misterioso e tutto da esplorare. Accompagneremo il contrabbandiere John nelle sue missioni, armati di agilità, astuzia e un arma davvero innovativa e utile.
Si tratta della Nanogun, indispensabile per muoversi sul pianeta, in quanto crea superfici su cui muoversi per raggiungere punti altrimenti irraggiungibili. La storia di Claire de Lune inizia con il nostro protagonista e sua figlia, Claire, in fuga a causa della vita non proprio morigerata del primo, quando una forza misteriosa li obbliga ad un atterraggio di emergenza in un pianeta selvaggio.
Separati a causa di ciò, John dovrà non solo sopravvivere ai pericoli che gli si pareranno davanti, ma anche trovare la figlia, la giusta attrezzatura per riparare la nave e mettere entrambi in salvo. Il ritrovamento di un centro ricerche abbandonato non farà che aggiungere inquietudine al gioco e all’esperienza, ma tra rompicapi in stile platform, sequenze furtive e tutta una serie di combattimenti in prima persona, il nostro improvvisato eroe in qualche modo arriverà alla fine della sua missione.
Claire de Lune non è la prima opera del team di Tactic Studios Inc., famoso per Immortal Empire, e sembrano aver davvero alzato l’asticella tra contenuti e modalità:
- rompicapi 3D in stile platform da risolvere grazie alla Nanogun;
- puzzle tipici dei giochi di avventura, con hacking, programmazione e tecnologia al centro;
- possibilità di interagire in maniera diversa con i vari personaggi incontrati;
- scene d’azione con elementi stealth da giocare in prima persona;
- interazione con l’ambiente per arrivare alla soluzione dei rompicapi e di conseguenza svelare i misteri della storia.
Ricordiamo quindi che Claire de Lune sarà disponibile il 13 luglio in due diversi store digitali: Steam ed Epic Games Store. Ci salutiamo con il trailer, che aiuta a comprendere le potenzialità della pistola e di che tipo di gioco si tratta.