Clash of Clans è ormai un istituzione, uno di quei titoli mobile destinati a rimanere per sempre tra i migliori giochi gestionali del decennio.
Quest’anno infatti si festeggeranno i 10 anni dall’uscita del ufficiale del gioco su iOS e Android. Se in occasione del decennale hai appena intrapreso o hai deciso di voler intraprendere la tua avventura nel mondo di Clash of Clans ecco 3 consigli utili per iniziare al meglio.
Prima di iniziare però seguirà una breve introduzione al gioco. Clash of Clans è un gestionale strategico nel quale dovrai far prosperare il tuo villaggio e addestrare truppe di soldati di ogni genere che potrai scagliare contro i villaggi degli altri giocatori.
Potrai collaborare con i tuoi amici creando un vero e proprio clan e partecipare a distruttive guerre tra di essi. L’obiettivo del gioco è quello di far crescere il proprio villaggio ed accumulare quanti più trofei portando a termine una battaglia dopo l’altra.
Occhio alle gemme, il cuore di Clash of Clans
All’interno del gioco sono presenti diverse risorse; oltre a l’oro e l’elisir potrai accumulare le fantomatiche gemme verdi, queste serviranno per poter velocizzare la costruzione delle strutture all’interno del tuo villaggio o far si che più costruttori lavorino contemporaneamente. Il primo consiglio è dunque quello di non spendere gemme durante il tutorial iniziale poiché queste sono molto rare e ottenibili solo tramite degli obiettivi, anch’essi ardui da portare a termine.
Non avere fretta!
L’errore più comune che molti giocatori alle prime armi commettono è quello di migliorare il proprio municipio (l’edificio più importante del gioco) senza aver migliorato il resto delle strutture. Questo è un errore poiché così facendo il rischio è quello di venire attaccati da villaggi più avanzati del proprio o di dover attaccare giocatori più forti, perdendo inequivocabilmente. Il secondo consiglio è dunque quello di migliorare tutte le proprie strutture fino a che non sia richiesto di migliorare prima il municipio!
Occhio alla tesoriera!
Avanzando nel gioco si avrà come l’impressione di non avere mai abbastanza risorse nonostante le varie guerre vinte e i corposi bottini portati a casa. Queste serviranno a migliorare le proprie strutture e avanzare nel gioco.
Prima di giungere a conclusioni affrettate e pensare di avere le mani bucate dai un’occhiata alla torre del clan, edificio restaurabile da un certo punto in poi. Al suo interno viene conservato tutto il bottino delle battaglie e delle guerre tra clan e spesso si tratta di vere e proprie piccole fortune da dover essere riscosse prima di poterle utilizzare. Il terzo e ultimo consiglio è dunque quello di riscuotere dallo scrigno della tesoriera, situata nel castello del clan.
Questa sono i nostri consigli introduttivi su Clash of Clans. Se non vuoi perderti l’ultima notizia su Supercell (gli sviluppatori del gioco) clicca qui!