Dai creatori di “Clash of Clans“, nasce “Clash Royale“…un gioco per mobile di pura strategia con un sistema integrato di carte collezionabili che sta facendo impazzire milioni e milioni di utenti.
Gia con il primo infatti, la casa sviluppatrice Supercell ha creato un vero e proprio gioiello per gli appassionati del genere…non a caso, “Clash Royale” riprende proprie molteplici caratteristiche dal suo predecessore, come ad esempio gran parte dei personaggi, o dei sistemi di difesa (come le torri).
Il gioco ha implementato un sistema di cards legato proprio a questi ultimi, ed alle strategie di difesa. Ma in cosa consiste?
L’app permette a 2 sfidanti di duellare tra loro con lo scopo di distruggere una o più torri dell’avversario per aggiudicarsi la vittoria. Un meccanismo molto semplice a dirsi, ma che richiede una grande abilità strategica, una vera e propria guerra psicologica tra le parti.
Se a tempo scaduto i 2 sfidanti sono in parità allora ci sarà un “extra-time“, e se al termine di questo ancora non dovesse sserci un vincitore allora si terminerà con un pareggio…questo vale a dire che nessuno riceverà un baule, ne perderà o vincerà trofei e oro.
Come detto all’inizio l’app si avvale di un sitema integrato di cards, ognuna unica nel suo genere. il giocatore può creare fino a 3 mazzi composti da massimo 8 cards e può usare ovviamente un solo mazzo per partita.
Il tratto che contraddistingue il gioco sta nella rarità dei bauli e delle cards:
- Comuni
- Rare
- Epiche
- Leggendarie
Ci sono infine 2 tipi di valute:
- Oro
- Gemme (che chi ha giocato a Clash of Clans conosce già)
A chiudere il tutto c’è la grande varietà di ambientazioni, abbiamo infatti ben 11 arene!! A cambiare non è ovviamente solo la grafica di gioco, ma anche la diversità di cards che è possibile ottenere.
Una vera e propria chicca per gli amanti del genere, assolutamente da provare, vi innamorerete al primo tocco….ecco a voi un piccolo trailer:
[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=-dhADzG23ss”]
madonna lo amo io.. :D è una droga! :D purtroppo va preso a piccole dosi… altrimenti è la fine
verissimo..un gioco spettacolare lo adoro!!