Lo ammettiamo, questa settimana non è stata molto ricca di nuovi titoli in uscita. Siamo a un passo dall’attesissimo E3 ma ciò nonostante ci sono state delle incredibili novità su questo fronte, come per esempio quelle su Death Stranding: che si è palesato con un nuovo trailer mozzafiato. Tuttavia c’era da aspettarselo: in un periodo simile è anche ovvio che le classifiche delle vendite subissero delle leggere modifiche, ma a dispetto di quanto detto fin’ora, ci sono tre opere in particolare che sembrano quasi non subire gli effetti di questa “settimana del giudizio”, riuscendo comunque a dominarle!
Partiamo subito citando Fifa 2019, che si piazza al primo posto seguito da GTA V, che dopo anni e anni dalla sua ascesa sembra mantenere inviolate le sue vendite e il suo successo. La terza posizione è dominata da una rivelazione: un gioco che ma ti aspetteresti di trovare li, ma che invece stupisce un po tutti con il suo boom di vendite. Stiamo parlando di Call of Duty: Black Ops 4. La medaglia di legno se così possiamo definirla, se l’aggiudica inaspettatamente Minecreft: PlayStation 4 Edition, che strappa avidamente il quarto posto al neo arrivato Days Gone, sceso di conseguenza alla quinta posizione.
A questo punto dopo aver citato le prime cinque posizioni, continuiamo col mostrarti le due Top 10 suddivise in classifica aggregata: che tiene conto delle vendite complessive del titolo indipendentemente dalla sua versione per console e la classifica per piattaforma.
Classifica aggregata:
- FIFA 19
- Grand Theft Auto V
- Call of Duty: Black Ops 4
- Minecraft: PlayStation 4 Edition
- Days Gone
- Minecraft: Nintendo Switch Edition
- Team Sonic Racing
- Mario Kart 8 Deluxe
- Assassin’s Creed Odyssey
- Mortal Kombat 11
Classifica per piattaforma:
- FIFA 19 (PS4)
- Grand Theft Auto V (PS4)
- Call of Duty: Black Ops 4 (PS4)
- Minecraft: PlayStation 4 Edition (PS4)
- Days Gone (PS4)
- Minecraft: Nintendo Switch Edition (Switch)
- Mario Kart 8 Deluxe (Switch)
- Super Mario Party (Switch)
- Assassin’s Creed Odyssey (PS4)
- Marvel’s Spider-Man (PS4)