Clear River Games, specializzata in giochi classici e retro, in collaborazione con l’editore giapponese City Connection e gli sviluppatori Happymeal e Pleocene, ha svelato oggi il primo trailer in inglese per il nuovo gioco OMEGA 6 The Triangle Stars. Questo avvincente gioco retro-futuristico in stile 16-Bit è frutto della visione del celebre Takaya Imamura, già noto per il suo lavoro con Nintendo.
Basato sul popolare manga OMEGA 6, che sarà pubblicato da Dark Horse Comics, il gioco trasporta i giocatori in un’avventura spaziale con un cast di personaggi extraterrestri, tutti renderizzati con uno stile 16-Bit che ricorda i personaggi iconici creati da Imamura-san durante l’età d’oro dei videogiochi.
OMEGA 6 The Triangle Stars è già disponibile per la wishlisting su Steam, e sarà presto disponibile anche per Nintendo Switch.
Il gioco segue le avventure di Thunder e Kyra, due umanoidi incaricati dal loro creatore, Dr. Victor Franklin, di trovare un nuovo pianeta per l’umanità, dopo che la Terra è diventata sovraffollata a causa dell’arrivo di extra-terrestri migranti. A bordo della loro navetta, l’Omega 6, i protagonisti dovranno esplorare antiche rovine alla ricerca di un tesoro supremo per saldare… un prestito planetario?!
Con una carriera che include leggendari franchise Nintendo come F-Zero, Zelda e Star Fox, il rinomato art director Takaya Imamura guida la storia e la direzione artistica di OMEGA 6 The Triangle Stars. La colonna sonora originale è affidata a Shinobu Amayake, anch’esso ex-Nintendo, che promette un’esperienza musicale straordinaria.
OMEGA 6 The Triangle Stars è previsto per il 2025 su Nintendo Switch e Steam, sviluppato da Happymeal Inc e Pleocene e pubblicato da Clear River Games e City Connection.