Se i normali twin stick shooter non dovessero più impressionarci, Clid the Snail potrebbe invece pensarla diversamente! Presentato di sfuggita dal solito canale YouTube di PlayStation, il gioco si presenta colorato, tematico e pieno zeppo di armi, potenziamenti ed esplosioni.
La cosa migliore è che abbiamo la data d’uscita fissata per quest’estate, il che fa davvero sperare in un titolo non molto carnoso, ma pieno di individualità… ma se non ci credete… potete sempre vedere il trailer:
Tra le atmosfere cupe di un mondo zoomorfo, dominato dal metallo ed armi futuristiche, Clid the Snail racconta l’avventura di un lumacone umanoide armato fino ai denti alla ricerca della verità, il tutto mentre svuoterà i caricatori di un arsenale molto fornito contro gli innumerevoli nemici che lo ostacoleranno.
Clid the Snail porta l’innovazione nei top-down shooter
Incentrato sulla narrativa ed un combattimento davvero fluido e d’impatto, il gioco promette di distaccarsi dai soliti cliché che concentrano l’intera attività solo sullo sparare senza senso a nemici colorati.
Dal video non possiamo dedurre fin troppo a livello di trama, ma vediamo come alcuni nemici si presentano alla pari del protagonista, brandendo armi pericolose…e spiccando di almeno il doppio rispetto ai semplici scagnozzi.
Per affrontare il lungo cammino del lumacone, Clid the Snail offre un ampio arsenale di armi dagli effetti classici e…meno conosciuti: partendo dal semplice, ma sempre apprezzato fucile a pompa fino ad armi stile cyberpunk che generano scudi, colpi secondari, gemme volanti e sicuramente molto altro!
Come già intuito dal video, le boss fight saranno sensazionali e piene di sorprese grazie alle numerose meccaniche che voglio tenere fede ai bullet-hell.
Non ci resta che attendere ulteriori novità e come sempre ricordiamo che nella nostra Sezione Notizie troverai ogni genere di notizia e novità del mondo videoludico.