Nell’ultimo trailer di Death Stranding, che ha incendiato la community con una assuefacente dose di hype, abbiamo potuto scoprire i nomi di molti personaggi del gioco. Quello interpretato da Mads Mikkelsen si chiama Cliff e in più scene lo abbiamo visto fumare con soddisfazione.
In particolare in una di quelle alla fine del trailer, contenente una citazione ad Apocalypse Now, Cliff si accende una sigaretta e, dopo aver aspirato un paio di volte, la lancia nel petrolio da cui era emerso. Così facendo, tutto attorno a sé prende fuoco, inclusi i soldati al suo seguito, che rivelano i loro volti scheletrici.
Tra l’altro fu lo stesso Kojima, qualche giorno prima del reveal, a postare sulla sua pagina Instagram un’immagine relativa a questa scena.
Lo stesso game director di Death Stranding ha twittato rivelando un fatto interessante sul personaggio di Cliff. Infatti questo nella sceneggiatura originale non avrebbe affatto dovuto fumare. Lo script è stato modificato quando Kojima si è accorto che Mikkelsen approfittava di ogni pausa dalle riprese per accendersi una sigaretta.
Cliff played by Mads in the new DS trailer is a heavy smoker. When I first wrote the script, Cliff wasn’t a smoker but I changed his character setting after seeing him smoke during the break of filming. #DEATHSTRANDIG #デススト pic.twitter.com/rx80UxbbMR
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) June 1, 2019
Chissà che non sia l’unico personaggio a essere stato influenzato dall’attore che lo interpreta. In effetti è nota la passione di Norman Reedus per le moto e magari il protagonista Sam Bridges ne possiede una proprio per questo motivo.
Death Stranding è stato annunciato pochi giorni fa con un lungo trailer che ha svelato varie novità su trama e gameplay. Anche se il nuovo titolo di Hideo Kojima è ancora avvolto in un fitto mistero, c’è grande attesa e curiosità attorno al gioco. L’ultimo lavoro del director giapponese è in uscita in esclusiva per PlayStation 4 l’8 novembre 2019.