Il 6 dicembre di quest’anno sulla piattaforma Steam (PC) verrà rilasciato un nuovo gioco di logica: Clinically Dead.
Creato da uno studio individuale polacco, la produzione offre esperienze uniche che si riferiscono allo stato di morte clinica, a enigmi non convenzionali e stimolanti, nonché a un ambiente visivo psichedelico. E’ programmatata anche l’edizione Nintendo Switch. Clinically Dead ha avuto uno sviluppo lungo 4 anni, e lo studio Mogila Games, creato da Paweł Mogiła (il creatore, tra gli altri, del platform logico Grimind), era responsabile della produzione. Gli editori sono PlayWay S.A. e Ultimate Games S.A.
La trama riguarda la morte – gli ultimi secondi di vita e un flusso innaturale di tempo. In Clinically Dead, il giocatore affronta una realtà strana e sorprendente. “La manipolazione dello spazio-tempo gioca un ruolo decisivo. In Clinically Dead, il movimento stesso influisce sul tempo e i singoli colori determinano il tempo che rimane. Ad esempio, il colore blu indica un valore di tempo basso. Il colore rosso, tuttavia, è una grande quantità di tempo. Ci muoviamo non solo in tre direzioni standard, ma anche nella quarta, che è il tempo “– dice il creatore del gioco, Paweł Mogiła. Come sottolinea il creatore, Clinically Dead offre un totale di circa 4-6 ore di divertimento basato sulla realtà psichedelica, la manipolazione dello spazio-tempo e gli enigmi impegnativi. “L’elemento chiave del gioco è risolvere i puzzle. Per risolverli, in pratica, devi spostare oggetti o premere i pulsanti appropriati. Ancora più importante, Clinically Dead non è un gioco facile “- aggiunge Paweł Mogiła.
Vista la particolare natura del titolo e la sua incredibile mole di colori accesi, Mogila Games ha comunicato che è possibile ridurre l’intensità dei colori attraverso un apposito filtro.
Clinically Dead è in arrivo su Pc il 6 dicembre 2018, è in programma una versione per Nintendo Switch.
Requisiti minimi richiesti:
Sistema Operativo: Windows 7/8/10 (32-bit or 64-bit)
Processore: Intel Core i3 Memory: 8 GB RAM
Scheda grafica: GeForce GTX 770 Disk space: 3 GB di spazio minimo sull’hard disk.