Clock Tower è un titolo molto famoso tra gli appassionati di horror, e soprattutto tra chi giocava questo genere già negli anni 90. Il gioco punta e clicca, sviluppato inizialmente da Human Entertainment e rilasciato il 14 settembre 1995, viene riproposto da Limited Run Games e dagli editori CAPCOM e WayForward, che hanno deciso di trasporre questo classico a 16-bit sulle console moderne.
Si potrà giocare la nuova versione al Tokyo Game Show 2024 e, come annunciato da SUNSOFT, Clock Tower: Rewind sarà ufficialmente rilasciato su PlayStation 5, PlayStation 4 e Nintendo Switch il 31 ottobre. Al momento non ci sono date per quanto riguarda Xbox One, Xbox Series X|S e PC.
Clock Tower: un inquietante tuffo nel passato
La storia si svolge nello spaventoso maniero della famiglia Barrows, dove l’orfana Jennifer deve avventurarsi alla ricerca di segreti, trovare oggetti e soprattutto scappare da un pazzo armato di forbici giganti. Si potrà giocare in entrambe le versioni, ma quella nuova sarà una modalità migliorata che includerà un’introduzione animata, opening e ending cantate da Mary Elizabeth McGlynn e intermezzi a fumetti animati.
Non mancherà l’intervista all’autore, la galleria in cui osservare le immagini ufficiali e un lettore musicale. Clock Tower sarà tradotto dal giapponese per la prima volta e portato in diverse lingue come inglese, italiano, francese, tedesco, spagnolo, coreano, cinese tradizionale e semplificato.
Le scelte sono sempre importanti
A seconda di come ci comportiamo possiamo cambiare il finale, e con le varie scelte da compiere, il gioco aggiunge moltissimi modi in cui spaventarci: dovremo stare molto attenti, nasconderci quando è necessario e a mantenere il sangue freddo durante i jumpscare.
Entrambe le modalità avranno una grafica in 2D, che accompagnata agli effetti sonori sarà coinvolgente ed immersiva. L’edizione giapponese costerà 3.300 yen, corrispondenti a circa 20 euro, e sarà possibile provare in anticipo il gioco all’Happinet Booth dal 26 al 29 settembre a Makuhari Messe, Chiba (Giappone) durante il Tokyo Game Show.