La pluripremiata casa editrice Wired Production e lo studio italiano Storm in a Teacup, sono orgogliosi di annunciare che Close to the Sun, il gioco horror in prima persona ispirato a Nikola Tesla, farà il suo debutto anche su Nintendo Switch nel 2019. Il gioco per la console ibrida di Nintendo uscirà in contemporanea assieme alle versioni per PlayStation 4 e Xbox One annunciate precedentemente; i giocatori saranno così in grado di godersi quest’esperienza indimenticabile e mozzafiato anche fuori casa.
Dai uno sguardo al trailer di annuncio dove avrai un primo assaggio di come si comporta il gioco su Nintendo Switch:
Ambientato in una versione alternativa del XIX secolo, dove il famoso inventore Nikola Tesla fu in grado di esprimere tutto il suo genio e di cambiare il mondo per sempre. Close to the Sun vede i giocatori salire a bordo di un colossale vascello per la ricerca scientifica immerso nel terrore e nel mistero. Nei panni dell’eroina Rose, i giocatori si trovano a esplorare l’enorme ambientazione nel tentativo di ritrovare la sorella scomparsa sulla misteriosa imbarcazione costruita da Tesla. Dove si trova Ada e cosa è accaduto? Fastose sale vuote. Il fetore di carne avariata che ristagna nell’aria. Silenzio. Un’unica parola è scritta all’ingresso… QUARANTENA!
“Close to the Sun è stato incluso fra i più sorprendenti giochi del 2019” dice Leo Zullo, amministratore delegato di Wired Production. “Il porting di titoli che sembrano così adatti a Switch è una sfida che ci entusiasma sempre e lo standard raggiunto è una dimostrazione della qualità dei nostri partner.”
Grazie all’utilizzo della potenza bruta dell’Unreal Engine 4 e alla decisione di abbracciare le tecnologie all’avanguardia per aumentare l’accuratezza e la qualità all’interno del gioco e per fornire un’esperienza mozzafiato per i giocatori, Close to the Sun ha già riscosso un notevole interesse da parte della critica e dai fan. Il videogioco è già disponibile sull’Epic Games Store, nei prossimi mesi verrà rilasciato su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
Per ulteriori informazioni ti invitiamo a visitare il sito ufficiale del gioco, segui anche la pagina Facebook per ricevere in tempo reale tutti gli aggiornamenti.