L’horror fantascientifico in prima persona, Close to the Sun approderà domani 5 maggio su Steam e GOG, le due più grandi piattaforme di distribuzione digitale.
Ad annunciare questa apertura, è lo stesso Storm in a Teacup, noto sviluppatore italiano, che si dichiara entusiasta di portare il proprio lavoro su due piattaforme così importarti che possono rappresentare un ottimo trampolino per diffondere ulteriormente questa avventura horror particolare e dalla tenebrosa atmosfera.
In merito a questo, lo sviluppatore aggiunge:” Close to the Sun è un gioco speciale per Storm in a Teacup, la Helios e i suoi segreti hanno già conquistato tantissimi giocatori di tutto il mondo, eppure molti stavano aspettando che arrivasse proprio su Steam e GOG. Bene, eccolo qui! Vi aspettiamo a bordo, per aiutare Rose a trovare sua sorella, svelare la verità e sopravvivere agli orrori nascosti nel ventre della gigantesca nave costruita da Nikola Tesla. Speriamo davvero che il viaggio vi piacerà!”
Insieme all’edizione standard, sarà possibile acquistare l’edizione Digital Deluxe che contiene colonna sonora e art book digitale.
In merito a Close to the Sun
Il titolo è ambientato nel corso del XIX secolo all’interno del misterioso ed enorme complesso navale detto Helios, creato da Nikola Tesla noto fisico e inventore, per ragioni scientifiche e di studio.
Addentrandosi sempre di più in questa realtà alternativa della storia, il protagonista comprende di trovarsi di fronte una visione utopica in cui le grandi menti degli scienziati dell’epoca si incontrano per dare vita a qualcosa di sinistro.
Ispirato all’atmosfera di Bioshock, Close to the Sun è un horror in prima persona di impatto per il giocatore che più si addentra nella nave, più porta alla luce verità nascoste e inquietanti. Un viaggio sospeso tra genialità, mistero e inquietudine accompagnato da un assordante silenzio.
Se sei curioso e indeciso sul titolo, ti invitiamo a dare un’occhiata alla nostra recensione su Close to the Sun.