Nippon Ichi è nuovamente pronto a rovinare il vostro sonno!
La Software house ha pubblicato questa mattina il teaser trailer del nuovo titolo a tema horror live-action: Closed Nightmare.
Potete trovare il trailer ufficiale proprio qui sotto.
Essendo un teaser trailer non ci fornisce molte informazioni sul prodotto, ma sicuramente è angosciante quanto basta per attirare l’attenzione degli amanti dei giochi horror. Le indicazioni più precise ci vengono fornite direttamente dal team di sviluppo, che racconta il prologo ed elenca le key features, ovvero le caratteristiche principali del titolo.
Di cosa si tratta?
Il prologo del gioco viene descritto con queste parole: “La protagonista si sveglia in una stanza buia e triste, ha perso tutti i ricordi di se stessa. Il suo braccio sinistro è misteriosamente paralizzato, poiché non è in grado di muoverlo. Nella stanza c’è un cellulare che inizia a suonare, risponde la voce di un bambino che si definisce Chizuru e dice: ‘sei Maria Kamishiro. Stai partecipando a questo esperimento. Ti spiegherò il tuo ruolo’. Inoltre il bambino riferisce a Maria con un tono di voce meccanico che se avrà successo in questo esperimento, verrà rilasciata, dopodiché riaggancia. Tuttavia non vi è alcuna indicazione su quando inizierà questo ‘esperimento’, o forse è già iniziato? In ogni caso, è chiaro che ti sei ritrovato in una situazione alquanto insolita. Mentre le indicazioni di Chizuru non sono chiare, devi trovare un modo per fuggire da questo posto il più rapidamente possibile.“
Key Features
- Presentato come un Film Horror Live-Action: Le scene di gioco di Closed Nightmare si svolgono attraverso dei video live-action. Dal punto di vista in prima persona della protagonista Maria, interpretata da un’attrice, puoi godere di una paura altamente coinvolgente, come se stessi vivendo la situazione tu stesso;
- Parti di Esplorazione (ricerca di elementi e indizi): Durante queste parti, è possibile esaminare le aree di interesse di una stanza. Sposta il cursore su oggetti e risolvi le sfide per sbloccare degli indizi. Utilizzando gli elementi che potrai ottenere, come la fotocamera istantanea e il registratore IC, è possibile acquisire varie e interessanti informazioni;
- Parti di Sfida (svela i vari misteri): Nell’edificio esistono varie stanze e in ognuna di queste ci sono delle sfide. Durante queste, risolvi rompicapi o puzzle con l’obbiettivo di uscire dall’edificio. Esistono misteri più complessi, ne verrai a capo con l’aiuto degli indizi che hai ottenuto in precedenza.
L’uscita di Closed Nightmare in Giappone è prevista per il 19 Luglio e sarà disponibile per Nintendo Switch e Playstation 4… magari con la possibilità di utilizzare la realtà virtuale, il che renderebbe tutto più terrificante.
Per ora è tutto quello che sappiamo riguardo questo titolo, perciò godetevi il sonno che avete ancora a disposizione, perché dopo aver giocato alla nuova produzione di Nippon Ichi sarà difficile addormentarsi!