Naddic Games fece una scommessa importante nel riproporre con Closers il genere dei Beat ’em up a scorrimento laterale, in un’epoca dove questi fanno ormai parte di una categoria di nicchia, attraendo a sè solo un pubblico ristretto e appassionato.
L’abilità della Software House di importare in questo titolo elementi caratterizzanti del genere MMORPG ha permesso a Closers di essere accattivante a una più vasta cerchia di consumatori.
Il lancio del gioco avvenne per la prima volta su PC nel dicembre 2014 in Corea, seguito dal Giappone in agosto 2015, Indonesia in aprile 2016 e infine dal Nord America nel novembre 2017. Giocabile ancora solo su PC, intorno alla metà di aprile sarà disponibile su PlayStation 4 in Giappone.
Dalla sua pagina Steam possiamo avere una panoramica del titolo.
Si tratta di un action mmorpg unito a una serie di episodi d’animazione, avremo la possibilità di scegliere il nostro Closer e se riunirci con amici o meno per affrontare le temibili bestie provenienti da un’altra dimensione, proteggendo così la Terra e l’umanità
Abbiamo alcune caratteristiche chiave:
- Profonda introspezione dei personaggi grazie agli episodi – Ogni singolo Closer ha un proprio arco narrativo e personalità. Si affronteranno gli stessi nemici e le stesse battaglie, ma attraverso la sensibilità di ciascun personaggio e grazie al proprio stile di combattimento e intuizione.
- Diversa evoluzione delle abilità – Tutti i Closers hanno singolari abilità di combattimento e a disposizione una serie infinita di armi ed equipaggiamenti, ciò non permetterà mai che 2 Closers siano esattamente uguali.
- Combattimento Arcade Beat ’em up – L’azione all’interno del titolo è frenetica, fatta di salti, schivate, esecuzioni di combo, attacchi speciali e scontri epici contro orde di mostri, tutto condito con un menù di abilità combattive sempre crescente.
- Co-op, Solo e PvP – Organizzati in team con altri amici oppure fronteggia le orde tutte da solo. Se le orde non ti bastano, affronta in un testa a testa gli altri giocatori all’interno della Closers’ Arena.
Sarà possibile anche pre-registrarsi
Questo 25 marzo saranno possibili le pre-registrazioni sul PlayStation Store giapponese, ciò comporterà una serie di ricompense da sfruttare al’interno del gioco.