Il pollice verde e la voglia di cambiare il mondo arrivano con il lancio ufficiale di Cloud Gardens, simulatore di giardinaggio molto particolare e molto Zen.
Ambientato in un mondo post-apocalittico, lo scopo del giocatore sarà quello di riportare il verde della natura nel mondo devastato dall’uomo, creando bellissimi giardini urbani o tematici da poter addirittura condividere con gli amici e con la comunità di gioco.
Ormai da un anno, sin dal suo accesso anticipato su Steam, Cloud Gardens ha ottenuto le attenzioni di molti per la sua creatività e potenziale. Ora, con il suo rilascio ufficiale, il gioco è pronto a stupire con una miriade aggiuntiva di prop, piante e ambienti per dare carta bianca al più folle e creativo dei giardinieri.
Per rifarci gli occhi, ecco il trailer ufficiale del gioco:
Cloud Gardens: la rinascita del mondo comincia dal singolo fiore
Ogni livello ci sfiderà a riportare la natura insieme al mondo urbano, creando di volta in volta diorami bellissimi e pieni di colori. Completamente personalizzabile fin nei minimi dettagli, invece, è la modalità libera, che permette di creare magnifici esempi di giardini da condividere col mondo.
L’enorme pletora di piante da usare, elementi strutturali e parti da riciclare, rendono ogni bioma diverso e pieno di meraviglie, spingendo sempre più in alto il bisogno del giocatore di creare la propria opera verde nella maniera più maestosa possibile!
La libertà data al giocatore durante l’accesso anticipato ha fatto si che la comunità del gioco si formasse rapidamente, sino ad aspettare con ansia l’uscita ufficiale.
Finalmente con la sua versione 1.0, Cloud Gardens è pronto a stupire anche il resto del mondo, facendo ricredere una volta per tutte che quello del giardiniere talvolta può essere un lavoro bellissimo!