Cloudpunk è un titolo di ambientazione cyberpunk-noir in arrivo il 23 aprile su Steam. Giochi con questo tipo di ambientazione stanno piacendo parecchio ai videogiocatori, basta pensare all’attesissimo Cyberpunk 2077. Gli ION LANDS, ovvero gli sviluppatori di Cloudpunk hanno ammesso di essere al lavoro sul titolo da 3 anni e che entro la fine del 2020 arriverà anche la versione PlayStation 4/Xbox One. Ecco il riassunto del gioco secondo gli sviluppatori:
“Il tuo nome è Rania. Questa è la tua prima notte di lavoro per Cloudpunk, la semi-legale compagnia di consegna con sede nella città tentacolare di Nivalis. Andrai dappertutto, dai sotterranei del Midollo alle Guglie che trapassano le nuvole grigie, prima di toccare i confini della troposfera. Nessun lavoro di consegna è troppo pericoloso e nessuno è più veloce di un pilota Cloudpunk. In questo gioco cyberpunk story-driven, incontrerai tanti personaggi, tutti diversi, tra cui androidi, intelligenze artificiali e umani senza scrupoli, di tutte le classi sociali. Ognuno ha la sua storia e, nel corso di una notte a Nivalis, tutto cambierà.”
Insomma Cloudpunk sembra avere delle ottime premesse per chi adora l’ambientazione cyberpunk, difatti sia la grafica che la colonna sonora sembrano davvero molto ispirate. Il titolo sembra puntare davvero tanto anche sulle interazioni con gli abitanti di Nivalis, quindi magari ci troveremo davanti a un gioco che punta più sui dialoghi che a un gameplay adrenalinico, speriamo solo che le scelte che faremo siano davvero impattanti all’interno del titolo.
Sono molti i giochi che ci permettono di fare scelte, ma solo pochi di essi riescono a utilizzare egregiamente questa meccanica. Comunque ormai manca davvero poco all’arrivo del gioco su Steam e quindi si potrà provarlo direttamente con mano. Per chi fosse interessato inoltre è già presente la pagina Steam di Cloudpunk dove son presenti i development update degli ION LANDS e i requisiti richiesti per poter giocare il titolo.