Con i tanti giochi in uscita ultimamente, è facile lasciarsi alle spalle qualche perla che vale la pena giocare e in grado di sorprendere grazie a qualche meccanica particolare o a una storia particolarmente interessante. Questo, ad esempio, è il caso di Cloudpunk, titolo davvero ottimo (come puoi vedere dalla nostra recensione), ma passato tristemente in sordina.
Se anche tu devi ancora recuperare questa particolare avventura Cyberpunk – nell’attesa che il futuro distopico di CD Projekt Red diventi più stabile – puoi sfruttare questo sconto di Instant Gaming, che lo piazza a soli 5,99 Euro al posto dei consueti 20,00 Euro di listino.
Perché giocare Cloudpunk
Cloudpunk è un titolo particolare, che propone un gameplay ridotto all’osso, affiancato però da una narrazione e da dei dialoghi davvero ben scritti. La storia ci mette nei panni di Rania, una donna che ha iniziato a lavorare per Cloudpunk, un’agenzia semi-legale di consegne più o meno lecite. Gli incarichi possono essere molto rischiosi o incredibilmente semplici, ma valgono sempre due regole: non perdere il pacco e non chiedere cosa ci sia dentro.
Partendo da questo incipit, Cloudpunk ci farà esplorare una distopica città Cyberpunk realizzata in voxel, dove la moralità di Rania viene messa alla prova da diverse scelte, alcune anche particolarmente importanti. Il loop di gameplay è insolito, dato che avremo il compito di fare i corrieri, appunto: solitamente si prende un pacco e lo si porta a destinazione. Quello che accade nel mezzo, però, è ciò che rende Cloudpunk così interessante. Provalo, non te ne pentirai.