Freedom Games ha recentemente annunciato l’arrivo di Clouzy! su Nintendo Switch. Il gioco gestionale, opera dello studio indipendente Tinymoon, verrà lanciato sulla console ibrida della grande N il 17 febbraio 2022. Presentato come un “gioco agricolo carino e salutare“, Clouzy! permette al giocatore di esplorare un mondo dai colori vivaci insieme a un fedele animale domestico volante, raccogliere frutta fresca, cucinare pasti e tanto altro ancora.
Diventa il miglior allevatore di nuvole in Clouzy!
Sarà nelle mani del giocatore anche la gestione di un asilo nido, dove potrai nutrire e giocare in pace con i tuoi animaletti. A prima vista Clouzy! presenta ambienti affascinanti e colorati che con molta probabilità conquisteranno i giocatori: il gameplay li soddisferà a dovere? Dato che mancano poco meno di 3 mesi all’arrivo del titolo firmato Tinymoon su Nintendo Switch non resta che attendere!
Il titolo si presenta come il primo centro per nuvole al mondo che hanno bisogno di amore, cure e attenzioni! Il giocatore dovrà apprendere i gusti e le preferenze di ciascuna nuvola e, ovviamente, dovrai assicurarti che non si prospettino tempeste all’orizzonte: alcune nuvole non vanno d’accordo con le altre…
In Clouzy! potrai dedicarti a lunghe passeggiate per raccogliere ciò che occorre per cucinare. Tramite l’esplorazione inoltre, accederai a rompicapi e strutture da ripristinare.
In Clouzy! scoprirai che alle nuvole non servono solo l’acqua e il sole: sarà necessario trovare tutti ingredienti necessari per far crescere questi cumuli di vapore e farle diventare vere e proprie nuvole! È normale sentire un po’ di pressione quando ci si prende cura di futuri cirri, ma ci sarà un fedele compagno accanto al giocatore: canino, felino o panda, sarà un vero e proprio braccio destro durante l’accudimento delle nuvole
Clouzy! include un diario, in cui verrà registrata ogni fase del viaggio. Sarà fondamentale mantenere un buon equilibrio tra lavoro e tempo libero per la crescita ottimale dei tuoi cirri!
Guarda il teaser trailer: