Sicuramente in molto stanno aspettando ulteriori notizie riguardo al Remake di Dead Space, tanto che lo stesso co-creatore del titolo originale, conosciuto ironicamente come il “Call of Duty guy” ha espresso enormi attenzioni e curiosità per il lavoro che Motive Studio sta preparando per rianimare una delle serie Horror videoludiche più terrificanti e degne di questo titolo!
Stiamo parlando di Glen Schofield e del suo periodo in EA Redwood Shores, conosciuto successivamente come Visceral Games, in cui è stato dato alla luce una delle perle horror del mondo fantascientifico!
Smembramenti, jump-scare, gore e atmosfere da folli fanno la base di Dead Space ed ora, dopo quasi 10 anni ed una generazione di console alle spalle, il titolo è pronto a tornare a tormentarci, facendoci ricordare perché temevamo così tanto angoli ciechi, cadaveri immobili e volumi troppo alti!
Se te lo fossi perso, ecco il trailer d’annuncio da cui si è scatenato un vero e proprio fuggi fuggi:
Glen Schofield esprime la sua attenzione Dead Space, la sua creatura
Il lavoro di Glen purtroppo si è fermato solo al primo capitolo, il quale ad ogni modo è stata la scintilla vera del genere e che ha permesso due sequel di tutto rispetto.
In un Tweet, notiamo tutta l’attenzione che il co-creatore affida sulle spalle dello studio, fiducioso che quello che otterremo sarà ancora meglio dell’originale!
You paved the way for us, Glen. Looking forward to the Callisto Protocol as well. 🙌
— Motive (@MotiveStudio) July 22, 2021
Come se ciò non bastasse, nel giro del prossimo anno vedremo anche The Callisto Protocol, seguito spirituale di Dead Space e dei suoi temi macabri e cupi, tanto che potremmo definire il tutto un vero “scontro tra titani”!
In ambo i casi, qualsiasi amante del genere ora ha molto da tenere d’occhio, in quanto questi prossimi titoli potrebbero essere l’esordio di una nuova ondata di Horror sci-fi capaci di trasformarci in coniglietti fifoni o folli assassini, ma per ora solo ai posteri l’ardua sentenza!