Il nuovo anno è finalmente arrivato e noi di iCrewPlay ti facciamo i nostri migliori auguri nella speranza che questo 2021 porti delle interessanti novità nel mondo videoludico. Uno dei videogiochi che su smartphone ha riscontrato maggior successo nel corso di tutto il 2020 è stato COD Mobile. Non molto tempo fa, grazie ad alcuni creator, è stata data la possibilità a diversi utenti di poter partecipare a degli eventi con premi in denaro per ogni kill realizzata nel corso di una partita o per una vittoria.
Probabilmente il successo del gioco per smartphone è legato anche a questi tornei che si sono prolungati per un bel po’ di tempo. Non è un caso però che anche sui dispositivi mobile ci sia un titolo appartenente alla saga di Call of Duty, infatti dopo il successo ottenuto da COD Warzone e Black Ops Cold War, COD Mobile completa la terna dei successi. Activision è riuscita a tener testa al brutto periodo che abbiamo attraversato grazie anche al successo riscontrato dai tre titoli e sembra che i progetti per il 2021 siano alquanto ambiziosi.
Buon 2021 da COD mobile a tutti i videogiocatori
COD Mobile è disponibile sia per smartphone che per tablet Android ed Apple e ad oggi conta più di 100 milioni di download ed ha anche superato le 12 milioni di recensioni con un punteggio medio di 4,5/5. I giochi su smartphone sono sempre un’incognita per gli sviluppatori, ma da quando il mondo del gaming ha cominciato ad espandersi, le aziende come Asus hanno ideato e realizzato dei dispositivi appositi. Anche sugli smartphone, infatti, è possibile avere un refresh rate fino a 120hz, che equivale ad uno schermo che supporta i 120 fps.
Per festeggiare il nuovo anno, gli sviluppatori di COD Mobile hanno ben pensato di ringraziare tutti gli utenti che continuano a giocare sui loro smartphone attraverso un video caricato su Youtube. Con delle simpatici animazioni, gli operatori che spesso utilizziamo nelle nostre partita hanno, letteralmente, fatto saltare in aria il 2020 per fare spazio al 2021. Il titolo viene costantemente aggiornato e rispetto a COD Warzone e Black Ops Cold War, permette a chiunque di approcciarsi con maggior semplicità ad un titolo appartenente alla saga di Call of Duty.
Insomma, questo 2021 dovrebbe essere l’anno della svolta in cui ogni settore dovrebbe tornare alla propria normalità e i team di sviluppo sanno bene che il pubblico aspetta con ansia di vedere cosa arriverà nel mondo videoludico. Al momento COD Mobile resta uno dei videogiochi per smartphone e tablet più giocati di sempre ed il numero di utenti che quotidianamente scaricano per la prima volta il titolo è in costante aumento.