Call of Duty è una delle saghe più famose e conosciuta da quasi la totalità dei videogiocatori ed a prescindere dal fatto che tu sia un pc player o un console player hai sicuramente sentito parlare di COD Warzone. Una degli aspetti negativi di questo titolo riguarda(va) principalmente lo spazio di allocazione richiesto, oltre ai cheater, infatti nel corso delle prime season molti utenti si erano lamentati dei tempi di download, per gli aggiornamenti, estremamente lunghi causati dalle elevate dimensioni dei file.
Lo spazio richiesto da COD Warzone diminuisce su tutte le piattaforme
L’elevata dimensione dei file d’installazione di un gioco è la problematica principale dei possessori di Playstation ed Xbox, visto che non possono espandere la memoria della console se non acquistano degli hard disk dedicati. L’acquisto di quest’ultimi però viene spesso evitato, sia per un fattore economico che per utilità, infatti, considerando che in media un videogioco pesa dai 30 ai 60GB, dover acquistare un nuovo hard disk solo per giocare a COD Warzone non è proprio gradevole.
Activision però stavolta sembra che abbia ascoltato le lamentele presentati dagli utenti e con la patch 1.29 è riuscita a “rimpicciolire” lo spazio richiesto dal titolo. Su PC il gioco aveva già superato, e anche abbondantemente, i 200GB di spazio di archiviazione e visti i propositi dei tempi passati della software house, in molti aspettavano questa riduzione. L’ultimo aggiornamento infatti esclude il pacchetto delle texture ad alta definizione rendendolo opzionale in fase d’installazione.
Il nuovo aggiornamento però ha portato con sé anche altre interessanti novità, come la versione beta dei server privati su COD Warzone. Da adesso potrai organizzare delle lobby private, con un numero minimo di giocatori obbligatorio, in cui potrai scontrati con i tuoi amici in battle royale (min. 50 giocatori), malloppo (min. 30 giocatori) e mini battle royale (min. 24 giocatori). Inoltre nelle lobby private potrai evitare gli spiacevoli cheater visto che sarai tu a scegliere chi potrà partecipare.