All’interno del Battle Royale targato Infinity Ward vengono rilasciati dei bundle acquistabili con la moneta di gioco (COD points), ma sembra che alcuni pacchetti, oltre che modificare l’estetica dell’arma, ne migliorino anche le statistiche. Se dovessimo tenere in considerazione la politica di Activision riguardante COD Warzone, allora potremmo dare per certo che tutto ciò sia soltanto un errore tecnico, ma c’è la remota possibilità che il gioco diventi un pay-to-win.
Possibile che COD Warzone diventi un pay-to-win?
Secondo alcune segnalazioni ricevute dai team di sviluppo, sembra che nello shop di gioco siano stati rilasciati dei nuovi bundle “difettosi”. Stando al testo che riportano le segnalazioni effettuate dagli utenti, i bundle in questione sembrano contenere dei progetti arma che migliorano i danni inflitti dai colpi al body. Nello specifico sembra che l’arma sotto accusa sia ancora una volta la MAC 10 che è già stata segnalata dagli utenti come arma da nerfare.
Andando ad approfondire la questione sono riuscito a trovare dei file di gioco che sembrano proprio confermare l’errore presente all’interno dei bundle. Spulciando i vari codici di COD Warzone, fra i progetti arma disponibili attualmente nello shop, ho trovato i dati della MAC 10 che, stando a quanto dichiarato da Infinity Ward, dovrebbe avere un range di danni che va da 22 a 30 per colpo.
A quanto sembra però la variante galanteria dell’arma la rende estremamente più potente, infatti raggiungendo il livello 95 del pass battaglia, su COD Warzone otterremo la suddetta variante che però va a modificare le statistiche dell’arma.
Come ti avevo già accennato qualche rigo più sopra, i danni inflitti dall’arma aumentano se i colpi raggiungono i punti vitali dell’operatore, infatti qualora colpissi l’avversario negli arti (braccia e gambe) il danno inflitto sarà minore rispetto a quello che causerai colpendolo alla testa. Con la variante galanteria le cose si fanno un po’ più complicate, infatti utilizzando la MAC 10 galanteria i danni minimi inflitti passeranno da 22 a 30.
Questo vuol dire che se durante le tue partite su COD Warzone utilizzi la MAC 10 galanteria, che si sblocca al livello 95 del pass battaglia, colpendo il tuo avversario agli arti gli arrecherai un danno pari a quello che infliggeresti se lo colpissi alla testa con una MAC 10 normale. Non sappiamo ancora se tutto ciò sia un errore commesso dal team di sviluppo o un brutto presagio che potrebbe portare COD Warzone a diventare pay-to-win, ma la speranza è che tutti i bug del gioco vengano presto risolti.