Sul battle royale, nel corso dei suoi mesi di attività, si sono generate diverse scuole di pensiero sull’equipaggiamento da utilizzare nelle partite e sembra che alcune serie di uccisioni vengano preferite ad altre. Ovviamente l’utenza si è divisa a riguardo e sembra che, ancora una volta, gli streamer abbiano avuto un’influenza determinante sulla scelta da parte degli utenti. Vediamo insieme nel dettaglio quale, fra il bombardamento di precisione e l’attacco a grappolo, risulta più efficace contro un nemico o un team di nemici.
Le principali differenze delle due serie di uccisioni su COD Warzone
All’interno di COD Warzone sono presenti le cosiddette serie di uccisioni, ovvero, delle ricompense che ti vengono conferite una volta che hai totalizzato un determinato numero di kill consecutive sul multiplayer. Alcuni fra questi consumabili danneggiano direttamente i nemici (come i due citati pocanzi) mentre altri forniscono delle informazioni tattiche utili per scovare i nemici “camperati” o conoscere prima la posizione della prossima safe. Ovviamente su COD Warzone non otterremo le serie di uccisioni totalizzando un determinato numero di kill, ma potremo recarci presso gli shop presenti a in mappa per acquistarli.
Confrontando il bombardamento di precisione e l’attacco a grappolo è possibile notare che il tempo di arrivo sul bersaglio è molto simile, infatti (con buona approssimazione) in circa 6 secondi il bombardamento di precisione arriverà sull’avversario, mentre l’attacco a grappolo ci impiega mezzo secondo in meno.
Per quanto riguarda la durata dell’attacco invece le cose cambiano un po’. L’attacco a grappolo su COD Warzone dura circa dieci secondi e ci garantisce maggior copertura per i nostri eventuali spostamenti in zone particolarmente esposte. Il bombardamento di precisione invece dura meno di cinque secondi ed è particolarmente utile per colpire i bersagli attraverso le finestre.
Riguardo ai danni inflitti abbiamo delle importanti differenze, infatti il bombardamento di precisione riesce a mettere a terra uno o più avversari con il primo passaggio mentre il bombardamento di precisione potrebbe lasciare in vita l’avversario se non lo colpisce in pieno, ma ha il vantaggio di coprire una zona più ampia.
Un altro aspetto da tenere in considerazione è il prezzo, infatti, il bombardamento di precisione su COD Warzone costa 3500$, mentre l’attacco a grappolo costa 3000$ (soltanto 500$ in meno). Decidere quale dei due sia più vantaggioso utilizzare è una scelta prettamente oggettiva dettata sia dallo stile di gioco che dalla zona in cui ci troviamo.