Activision ormai ci ha abituati ad un repentino “entra ed esci” di modalità su COD Warzone, soprattutto riguardo a Rebirth Island. La nuova mappa è stata aggiunta al titolo a seguito del rilascio della Season One che ha, inoltre, decretato l’implementazione delle armi d Black Ops Cold War sul COD Warzone. Da allora abbiamo visto aggiungere diverse modalità sul titolo, però sono rimaste accessibili per un breve periodo, giusto il tempo di farci qualche partita per capire le dinamiche di gioco.
Fra le varie modalità aggiunte e poi rimosse su COD Warzone, “Ritorno” è stata quella che ha riscontato maggior successo, infatti il numero di giocatori che quotidianamente riempivano Verdansk è diminuito poco dopo l’arrivo della nuova modalità. Secondo il team di sviluppo, che ha risposto in via privata ad alcune domande, il successo della modalità aggiunta su COD Warzone è legato al sistema di rischieramento, in cui basta un solo membro della squadra in vita per far tornare gli altri membri.
Da giovedì 21 gennaio, su COD Warzone, torneranno le vecchie modalità
Come ti ho detto pocanzi, sul Battle Royale targato Activision sono state aggiunte diverse modalità che hanno sostituito quelle già presenti, ma l’utenza non è sempre rimasta contenta. Di recente era stata sostituita la classica modalità BR Solo con Ritorno Solo e visto che differiva poco dalla vecchia modalità, non sono sorte particolari lamentele. Grazie al rischieramento immediato, e quindi all’assenza del gulag, per tornare a combattere bisogna aver totalizzato 4500$, somma che ti permetterà di rientrare a Verdansk nonostante tu sia già morto altre volte.
Il discorso è un po’ diverso per le modalità di Rebith Island, infatti se prima bastava un singolo membro della squadra in vita per poter rientrare, con le attuali modalità dovrai affrontare i nemici in un nuovo gulag e vincere per il rischieramento. Inoltre, nel caso venissi ucciso dopo aver vinto il gulag non potrai tornare in partita, ammenoché tu non venga rischierato, a pagamento, da un tuo compagno.
Visto che al lancio della nuova mappa, su COD Warzone, le modalità prevedevano il rischieramento sopradescritto, l’utenza si era quasi abituata a tale dinamica. Activision rimuovendola sembra aver voluto fare dei test utilizzando come banco di prova Rebirth Island e di ciò i giocatori ne sono rimasti scontenti.
Da giovedì 21 gennaio però tutto tornerà come prima, infatti verrà aggiunta la modalità BR Solo con il gulag e Ritorno Coppie (Rebith Island). La notizia ti farà sicuramente esultare, ma probabilmente il gulag potrebbe tornare a farti innervosire parecchio visto che all’interno delle lobby di COD Warzone sembrano esser tornati numerosi cheater.