Di recente sono stati effettuati dei bilanciamenti alle armi che su COD Warzone risultavano troppo forti e impossibili da contrastare. Con l’arrivo della season one sono state, infatti, implementate le armi di Black Ops Cold War su COD Warzone, ma a quanto sembra l’integrazione delle armi non è stata curata a dovere. Le armi che hanno subito il nerf sono il DMR 14, la MAC 10, il Type 63 e le doppie pistole Diamatti, tutte armi che a causa delle proprie peculiarità hanno reso le lobby alquanto frustranti.
Raven Software monitora i bilanciamenti rilasciati su COD Warzone
Vista la grande quantità di segnalazioni effettuate dagli utenti riguardo ai bilanciamenti effettuati di recente, il team di sviluppo ha tranquillizzato i giocatori comunicando che sta tenendo in considerazione i loro feedback. Stando a quanto dichiarato da diversi utenti e streamer che giocano a COD Warzone, i bilanciamenti rilasciati non sembrano aver influito in alcun modo sulle armi, infatti, dopo alcune partite, il DMR continua ad essere il fucile più usato a Verdansk
Raven Software ha infatti pubblicato un post su Twitter in cui invita gli utenti a continuare con le segnalazioni inerenti alla questione. La motivazione che ha spinto il team di sviluppo a rilasciare tale dichiarazione si pensa sia legata al fatto che molti utenti pensavano di essere ignorati dal team nonostante le armi risultassero ancora devastanti.
Know that we are consistently monitoring feedback and pushing for the best gameplay experience. A big piece of that is constructive thoughts from you, the player – so please keep sharing!
— Raven Software (@RavenSoftware) January 7, 2021
Non è la prima volta che una software house o un team di sviluppo si espone così tanto per rassicurare i propri utenti, infatti già ai tempi dell’Origin, fucile a pompa nerfato nelle scorse season, Infinity Ward ha agito allo stesso modo. Secondo un mio parere personale, le armi implementate su COD Warzone avrebbero avuto bisogno di qualche aggiustatina prima di essere rilasciate sul battle royale, magari con una modalità test in cui si trovavano anche le armi di Black Ops Cold War.