Ogni utente su COD Warzone ha i propri loadout con le build migliori in base al proprio stile di gioco ed esistono anche diverse scuole di pensiero sulla scelto del fucile di precisione. C’è chi preferisce ancora il classico HDR, chi opta per uccisioni da distanze fuori dal normale con l’AX-50, chi sta ancora testando il nuovo Tundra e chi sceglie di sfruttare la letalità e rapidità del tanto blasonato Kar98k. A questi però si è recentemente aggiunta una nuova categoria di utenti, ovvero, coloro che scelgono il Peligton 703, fucile di precisione introdotto su COD Warzone con l’arrivo della season one e quindi con l’unione a Black Ops Cold War.
L’arma che prenderemo sotto esame è un fucile di precisione bolt-action con carica rapida a mano e velocità di movimento migliorata. Stando alle statistiche fornite da Infinity Ward e Raven Software, il Peligton 703 garantisce l’uccisione con un singolo colpo, esploso da non più di 160mt circa, alla testa o alla parte superiore del torace, mentre eventuali colpi alle gambe o alla parte bassa del torace causerà una modesta quantità di danni al nemico. Come tutti i fucili di precisione è possibile stabilizzare la mira tenendo premuto il tasto assegnato ed è possibile allungare il tempo di stabilizzazione equipaggiando “concentrazione”.
I componenti per il Pelligton 703 su COD Warzone
Essendo uno dei fucili di precisione implementati successivamente su COD Warzone, i team di sviluppo non hanno apportato grosse modifiche alle statistiche dell’arma per adattarla alle dinamiche del battle royale e ancora oggi non ha subito alcun bilanciamento. La build che sto per mostrarti può sicuramente renderti più letale dalle lunghe distanze e sarà notevolmente difficile individuarti visto che le ottiche non presentano riflesso.
Volata
Dopo aver testato diverse volate sul Peligton 703, sono giunto alla conclusione che il Soppressore rivestito è in assoluto quello che garantisce maggior velocità al colpo anche se, come tutti i soppressori, riduce leggermente i danni inflitti. Equipaggiando questa volata sul nostro fucile di precisione riusciremo a restare nascosti ai nostri nemici e la curvatura del proiettile sarà minore.
Canna
Ovviamente un fucile di precisione ottimale deve necessariamente avere una curvatura dei colpi il più piccola possibile e grazie alla combo Soppressore rivestito e (canna) Ricognizione da battaglia da 27,2″ i colpi esplosi anche dalle lunghe distanze avranno una curvatura inferiore di quelli del Kar98k. Se finora hai sempre pensato che i colpi del fucile tattico più utilizzato su COD Warzone siano i più dritti del gioco comincia a ricrederti.
Ottica
Sotto l’aspetto delle ottiche esistono diverse scuole di pensiero, ma per quanto mi riguarda un fucile di precisione che svela con facilità la posizione di un cecchino non è un buon fucile. Ancora oggi mi capita di incontrare operatori che utilizzano fucili di precisione con ottiche che riflettono la luce e quindi mi risulta particolarmente semplice piazzare un colpo alla testa. Utilizzando però l’ottica Hangman RF (con zoom 6x) o l’ottica Royal & Kross (con zoom 4x), se vi piazzate in qualche punto strategico sarà pressoché impossibile vedervi visto che entrambe le ottiche non hanno riflesso.
Impugnatura
Tra le varie impugnature proposte per il Peligton 703 è presente il Rivestimento Serpent che già in passato veniva utilizzato dagli operatori che sceglievano questo fucile. Dopo un aggiornamento però gli utenti hanno iniziato a notare che il passaggio alla modalità mirino risultava essere più lento e quindi l’avevano temporaneamente sostituito. Con l’arrivo dell’ultimo aggiornamento rilasciato qualche giorno fa, il rivestimento serpent è stato riportato al suo stato originale e ora riduce il tempo di entrata in mira.
Munizioni
Ovviamente essere un cecchino non vuol dire giocare in modo rilassato, infatti su COD Warzone ti potrebbe capitare di imbatterti in un team che sta “crossando” in una zona esposta nella speranza di raggiungere la prossima safe. Se hai giocato d’anticipo e ti sei piazzato all’interno della safe, ma con un buona visuale sulle zone esposte, allora dovrai assolutamente atterrare tutti i membri del team e per farlo puoi fare fede alla ricarica rapida. Questo particolare oggetto ti garantisce una maggiore prontezza al fight e se dovessi mancare un colpo sarai subito pronto ad esploderne un altro.