Il battle royale che ha scalato la classifica dei titoli più giocati sta per arrivare al capolinea, ma il futuro di COD Warzone non verrà troncato così bruscamente. L’arrivo delle console next-gen e del nuovo capitolo appartenente alla saga di Black Ops hanno stravolto il mercato e molti utenti, che ormai si erano affezionati al titolo, sono passati a giocare su Call of Duty Black Ops Cold War. All’inizio COD Warzone è stato pesantemente preso di mira dai cheater ed Infinity Ward aveva risposto attuando delle contromisure purtroppo inefficaci.
Nessuna season 7 per COD Warzone, ma le sorprese non mancheranno
https://www.youtube.com/watch?v=ZOxWQGkho4E
Come ti ho già detto, la season 6 di COD Warzone è ufficialmente terminata il 23 novembre, ma nel caso in cui non avessi ancora completato il pass battaglia sappi che hai ancora del tempo a tua disposizione. La fine della season 6 era già stata calendarizzata, ma visto che il gioco subirà dei cambiamenti giorno 10 dicembre, la data di scadenza è stata posticipata. Quindi a partire da dicembre non avremo una classica season 7, bensì un “sistema di progressione unificato” tra COD Warzone, Modern Warfare e Black Ops Cold War.
Il suddetto sistema di progressione unificato garantirà l’avanzamento del livello su tutti e tre i titoli, a prescindere da quale si andrà a giocare. Così facendo, Activision garantisce che i progressi fatti su Cold War (per esempio), nonostante tu non l’abbia mai giocato, restino salvati e quindi potrai ritrovarli nel gioco nel caso in cui lo andassi ad acquistare. Ovviamente tutto ciò necessita di un reset totale sia su Modern Warfare che su COD Warzone, ma tutte le armi, gli operatori e gli oggetti sbloccati resteranno sempre a tua disposizione.
Il tutto avrà luogo il 10 dicembre, data che segnerà anche l’arrivo delle armi presenti su Cold War in COD Warzone. Non è ancora stato dichiarato se i progetti personalizzati saranno utilizzabili su entrambi i titoli, ma sicuramente ulteriori notizie arriveranno nel corso della settimana. Per quanto riguarda la progressione, verrà adottato il classico sistema dei prestigi, quindi, una volta aver raggiunto il livello massimo, attualmente fissato a 155, comincerai a salire di prestigio. Ogni stagione resetterà il tuo livello, ma il tuo prestigio resterà inalterato così da poterlo riprendere una volta aver raggiunto nuovamente il livello massimo.