Recentemente è stata pubblicata una roadmap riguardante tutte le novità che verranno implementate con il rilascio della nuova season e sembra che le cose cambieranno parecchio sia su Black Ops Cold War che su COD Warzone. Il battle royale, nonostante i continui attacchi da parte degli hacker, continua a far parlare di se e la mole di giocatori interconnessi non accenna a diminuire, inoltre le novità in arrivo potrebbero far aumentare i numeri attuali. Le informazioni che sono state divulgate non sono poi così dettagliate e la cosa è palesemente voluta dal team di sviluppo e Activision.
Novità season 5 per COD Warzone
Il rilascio della season 5 è stato argomento di discussione su diversi forum e diversi utenti hanno cominciato a dare inizio ad una serie di teorie che , successivamente, sono state smentite. Ad oggi è certo che Verdansk non verrà cambiata, ne subirà dei cambiamenti importanti per tutta la nuova season, ma qualcosa verrà sicuramente rivista. Tornando alle novità, fra le più “invasive” riguardanti COD Warzone abbiamo l’aggiunta di una nuova zona di Verdansk che, nonostante occupi uno spazio non molto ampio, fornirà agli esploratori della zona nuovo loot e punti strategici per difendersi e/o attaccare e creare imboscate.
Oltre alla nuova zona “Stazione di Trasmissione Mobile”, verrà aggiunta una nuova modalità che rimpiazzerà la vecchia Zuffa su COD Warzone. In sostanza, verranno reintrodotti gli scontri 50v50 sul battle royale e sarà possibile scontrarsi con team formati da 4 operatori in un deathmatch a rientri illimitati e l’unico obbiettivo è quello di raggiungere per primi i 200 punti. Sarà consentito utilizzare il proprio equipaggiamento, per tanto sarà possibile livellare le armi e testare vari set grazie ai rientri illimitati.
Inoltre, giusto per non farci mancare niente, fin dall’inizio della nuova season verrà aggiornato il gulag che prenderà le somiglianze di una vecchia mappa ben nota ai veterani dei titoli di Call of Duty. La nuova mappa in cui si svolgeranno gli scontri 1v1 per il rientro sarà composta dalla sezione che ricorda un po’ i campi utilizzati per il paintball, pertanto sarà fondamentale saper sfruttare le coperture per avvicinarsi il più possibile al nemico.
Il nostro consiglio? Comincia da subito a prendere confidenza con il nuovo gulag giocando alla mappa Rush su Black Ops Cold War e studia i percorsi migliori per cogliere di sorpresa il tuo avversario.