Da quando COD Warzone è stato rilasciato sul mercato, gli utenti che accedono al titolo quotidianamente hanno iniziato a spulciare la mappa del gioco e gli edifici esplorabili all’interno. Purtroppo però, un videogame che ospita 150 giocatori e con una quantità importante di edifici alquanto imponenti, bug, glitch e cose del genere sono facilmente riscontrabili. Nel corso di una partita sul nuovo battle royale di Activision, diversi utenti hanno provato a violare alcuni ostacoli che bloccano l’accesso ad alcune aree del gioco e sembra che l’ultimo mezzo aggiunto al titolo faciliti le cose.
Il glitch su COD Warzone scoperto grazie alla moto
Le nuove aggiunte sui videogame del momento stimolano sempre la curiosità degli utenti, ma spesse volte il tutto non avviene nel modo più corretto e rispettoso nei confronti del titolo. Da quando sono state aggiunte le moto da cross su COD Warzone, sul web sono apparsi numerosi video contenenti kill da applausi in sella ad una moto, ma c’è chi invece ha preferito effettuare delle esplorazioni. Nel corso di una partita, uno streamer è stato spinto dai propri spettatori a effettuare dei test sulla mappa nel tentativo di scoprire bug e/o glitch presenti nel gioco.
Durante questa “fase di test” lo streamer ha pensato bene di sfruttare la moto da cross per tentare di oltrepassare gli ostacoli presenti sulle scale di alcuni edifici di Verdansk e così facendo è riuscito a superare le barriere messe dagli sviluppatori. Il glitch svelato dallo streamer permette all’utente di restare nascosto all’interno della struttura in uno dei piani non renderizzati del gioco (come succedeva in passato ad Airport) e sparare ai nemici senza mai esporsi.
In passato erano già stati scoperti dei glitch che permettevano di superare o ingannare alcuni ostacoli ambientali inseriti dal team di sviluppo e ciò accade per il sistema di collisioni adottato nella realizzazione del gioco. Se ti stai chiedendo come mai capita spesso di imbattersi in glitch del genere, ti invito a leggere il nostro articolo sulle collisioni e le hitbox nei videogame, così da avere un’idea più chiara sulle basi che sorreggono COD Warzone e tantissimi altri titoli.
Activision non ha rilasciato dichiarazioni riguardanti una possibile soluzione alla problematica glitch e bug e purtroppo crediamo che sarà alquanto improbabile che la software house si dia da fare per risolvere tali problematiche. Attualmente, con l’imminente rilascio di Vanguard, Treyarch, Infinity Ward e gli altri team che lavorano al titolo, sembra che si stiano occupando della realizzazione dell’anti-cheat di gioco. Non sappiamo quando verrà rilasciato ed implementato su COD Warzone, ma solo il fatto che hanno iniziato a lavorare per risolvere la problematica dei cheater è alquanto confortante.