Nel corso delle settimane precedenti erano state rilasciate delle dichiarazioni riguardanti una nuova arma che sarebbe stata aggiunta a ridosso dell’evento di san Patrizio. La community, poco dopo il rilascio della stessa, ha da subito fornito un feedback negativo verso la cosiddetta “Pala da trincea”. Non è la prima volta che una nuova arma aggiunta su COD Warzone viene screditata e/o criticata dall’utenza del titolo, infatti, già in passato abbiamo assistito ad una massiccia dose di segnalazioni giunte al team di sviluppo e alla software house nei confronti di qualche novità non proprio apprezzata.
Le critiche della community di COD Warzone
Secondo alcune segnalazioni inviate dagli utenti ai team di sviluppo e alla software house, utilizzare la nuova arma sarebbe più uno svantaggio che un vantaggio all’interno sia del battle royale che sul multiplayer. Durante la live di un noto streamer, alcuni abbonati al canale hanno aperto una discussione riguardante l’arma in questione aggiunta su COD Warzone e sembra che quasi l’intera chat sia d’accordo sul fatto che “… la pala da trincea è la peggior arma mai implementata sul titolo…”.
Gli utenti che hanno poi preso parte alla discussione non si sono limitati a descrivere l’assoluta inutilità dell’arma su COD Warzone, infatti hanno poi messo in evidenza quanto le statistiche dell’arma siano parecchio squilibrate rispetto agli obbiettivi che bisogna completare per sbloccarla. Per far si che l’arma risulti disponibile all’interno dell’armeria sarà necessario acquistare il bundle che la contiene o, in alternativa, completare la sfida in-game.
Stando alle dichiarazioni rilasciate da alcuni utenti, la sfida da completare per lo sblocco dell’arma da mischia è una fra le più difficili presenti su COD Warzone. Per completarla sarà necessario uccidere, per ben 15 volte, tre giocatori con un coltello senza morire e visto che la modalità stealth sul titolo in questione non viene avvantaggiata, eseguire le kill richieste è alquanto complicato.
Le statistiche della pala da trincea
Secondo i dati rilasciati dai team di sviluppo, e dopo aver verificato di persona, le statistiche dell’arma da mischia risultano essere sbilanciate rispetto alle altre presenti su COD Warzone. Per quanto riguarda la velocità della pala da trincea risulta essere pari alla velocità d’attacco del coltello, ma i danni che essa causa risultano essere inferiori alla media dei danni causati delle altre armi.
Inoltre utilizzandola nel corso delle nostre partite su COD Warzone abbiamo notato che sono necessari dai due ai tre colpi per uccidere o mettere a terra un avversario. I team di sviluppo e la software house non si sono ancora espressi a riguardo, ma speriamo che venga effettuata una revisione dell’arma il più presto possibile.