Con l’arrivo della nuova season l’utenza sperava di non incontrare glitch o bug legati alla nuova mappa, ma purtroppo anche stavolta, e a distanza di poco, sono presenti degli errori nella scrittura del codice. Un bug che si manifesta all’interno di un videogame è spesso causato da un errore presente in una riga di programmazione e quindi anche una virgola messa al posto sbagliato può dare adito a spiacevoli eventi in gioco. Come è già successo nelle season scorse, il bug è stato scoperto per puro caso dall’utente che ha fornito gli screen e ha inviato la segnalazione ai team di sviluppo.
iCrewPlay non invoglia in alcun modo all’utilizzo di bug grafici o glitch.
L’aeroporto su COD Warzone non è “perfetto”
Verdansk 1948 è stata molto apprezzata dai giocatori di COD Warzone ed è anche più piacevole giocarci visti i nuovi colori adottati dal team di sviluppo per l’ambientazione. Purtroppo anche in questa mappa è stato scovato il primo glitch e si trova proprio all’aeroporto, zona ricca di loot e molto frequentata dagli operatori. Stando alle immagini divulgate da un utente, il nuovo punto d’interesse si presenta con dei dettagli grafici impeccabili e con l’aereo ancora integro, ma a causa di un errore all’interno del codice è possibile “entrare” all’interno dei muri risultando quindi invisibile e impossibile da colpire per i nemici.
Oltre al glitch dei muri però ne è stato trovato un altro, molto simile, che permette a uno o più utenti di scendere sotto le texture dell’aeroporto e sparare agli avversari ignari di tutto. Ovviamente Activision ha già ricevuto delle segnalazioni a riguardo e le partite di alcuni utenti stanno risultando alquanto sgradevoli a tal punto da portarli a spostarsi su Black Ops Cold War. Che sia un glitch, un bug, un cheat o un semplice trucco, approfittare delle “imperfezioni” di un titolo per raggirare un ostacolo rovina l’esperienza di gioco di molti.
Se dovesse capitarti di imbatterti in qualche utente che sfrutta a suo vantaggio questo glitch su COD Warzone invia una segnalazione, magari se le lamentele aumenteranno Activision e i team di sviluppo risolveranno questa problematica in tempi brevi.