Il ritorno al passato ci ha catapultati nella Verdansk del 1984, anno in cui alcuni edifici della mappa sono ancora in costruzione e altri invece sembrano essere stati ultimati da poco. L’arrivo della season 3 su COD Warzone è stato graduale e diviso in due parti, la prima parte del tanto atteso nuke event si è svolto nella Verdansk del 2021 in una modalità a squadre con rischieramento. Nel corso della partita svoltasi sull’ormai vecchia Verdansk, il nostro compito era quello di sbarazzarci delle altre squadre e ogni volta che uccidevamo un nemico quest’ultimo si sarebbe trasformato in zombie e sarebbe tornato sul campo di battaglia con dei “superpoteri” extra.
La seconda parte dell’evento invece si è svolta a Rebirth Island e aveva come obbiettivo la conquista dei codici di lancio della testata nucleare che periodicamente apparivano come obbiettivo sulla mappa. Anche in questo caso era attivo il rischieramento, ma era possibile tornare in campo come dei normali operatori scegliendo uno dei nostri loadout preimpostati. La partita, temporalmente, si stava svolgendo circa dieci minuti prima della distruzione di Verdansk, questo perché l’autorizzazione al lancio doveva essere data dagli operatori che possedevano tutti i codici.
Insomma, il nuke event è stato particolarmente apprezzato dall’utenza e ancora oggi sui diversi canali social e forum si parla di come i team di sviluppo e Activision abbiano ben gestito il tutto (escluso il sovraccarico dei server che Activision non aveva previsto)
All’interno del pass battaglia di COD Warzone
Nella giornata del 23 aprile Activision ha rilasciato, sul canale YouTube ufficiale di Call of Duty, il trailer del pass battaglia della stagione 3 per COD Warzone e Black Ops Cold War. Stando alle immagini mostrate nel video, al suo interno troveremo il nuovo operatore Wraith (operatrice leggendaria), un ex agente dell’intelligence norvegese esperta di infiltrazione e sabotaggi in territorio nemico. Probabilmente per questo nuovo operatore arriveranno presto delle nuove skin acquistabili presso il negozio nella sezione dei bundle identità. Ovviamente sono state aggiunte anche delle nuove armi già ritrovate da alcuni giocatori sul campo di battaglia.
La prima arma presentata nel trailer è la mitraglietta PPSH, un arma da guerra che stando ai primi test sembra un ibrido tra la MAC-10 e l’MP5, due delle mitragliette più usate della season due. La seconda arma che entrerà a far parte dell’armeria di COD Warzone è il fucile di precisione Swiss K31 che alcuni utenti stanno già provando paragonandolo con il Kar, protagonista incontrastato della season one e della season due del battle royale.
Nel trailer sono stati mostrati anche dei nuovi progetti arma e sembra che alcuni di essi si troveranno all’interno del pass battaglia, mentre altri sarà necessario acquistarli quando verranno resi disponibili i bundle ad essi dedicati. Acquistando il pass battaglia si otterrà l’accesso ad un bonus esperienza permanente del 10% e a delle skin operatore inedite non acquistabili. Inoltre al suo interno sono presenti delle skin reattive d’elite e dei portafortuna che renderanno le tue armi uniche e completamente personalizzabili. Ovviamente, come per ogni pass battaglia, man mano che si avanzerà di livello verranno accreditati dei COD Points per un massimo di 1300.