Finalmente si è conclusa la season one ed ha lasciato il suo posto a quella che sembrerebbe essere una delle stagioni più rivoluzionarie del titolo. Riguardo all’arrivo della nuova stagione su COD Warzone, sui diversi canali social hanno avuto luogo numerose indiscrezioni sui ciò che sarebbe stato aggiunto al titolo. Tuttavia Activision non hai rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale, ma d’altro canto non ha neanche smentito le voci che, per diversi giorni, hanno lasciato intendere che su COD Warzone sarebbero arrivati gli zombie.
Il 25 febbraio 2021 è stata finalmente avviata la nuova stagione e diversi rumor rivelati dai leaker parecchio tempo addietro sono stati confermati. La nave avvistata qualche giorno fa a largo di Verdansk è finalmente giunta a destinazione e sembra che al suo interno si nasconda un bottino che farebbe gola a qualsiasi operatore. Com’è stato per l’apertura dello stadio, nel corso delle prime partite su COD Warzone la quasi totalità della lobby si è recata verso la nave arenata nelle vicinanze di Prison con l’intento di scovare qualche nuovo easter egg della season 2.
Ovviamente la nuova stagione non poteva non essere accompagnata dalle patch notes, ovvero, una sorta di “guida all’utilizzo” fornita su ogni nuovo aggiornamento di qualsiasi videogioco. Raven Software ha rilasciato ufficialmente le patch notes dell’aggiornamento di COD Warzone, ma vediamo insieme quali sono le novità in arrivo sul titolo. La season 2 porterà, per un periodo di tempo limitato, delle nuove voci nella Playlist, ovvero:
– Malloppo denaro sporco terzetti;
– Rebirth Island – Ritorno Estremo.
Inoltre sono state apportate delle interessanti modifiche anche al gameplay. Adesso all’interno della mappa del battle royale sono presenti delle nuove armi e stare all’interno del gas causerà dei danni maggiori moltiplicati nel tempo. In aggiunta a queste novità, il team di sviluppo ha dichiarato che le sfide delle stagioni precedenti verranno sbloccate e saranno accessibili anche in futuro. Riassumendo quindi:
- Bottino delle mappe aggiornato con l’aggiunta delle nuove armi FARA 83 A e LC10;
- Restare all’interno del gas per più tempo causerà danni maggiori;
- Le precedenti sfide stagionali bloccate ora saranno disponibili anche nelle future stagioni;
- Missioni Intelligence rimosse;
- Bilanciamento Xp in alcune modalità.
Gli eventi attivi su COD Warzone al lancio della season 2
Questa nuova stagione porterà su COD Warzone nuove armi e avrà degli eventi a tempo limitato. Nel corso delle settimane che hanno preceduto l’arrivo della season, si è parlato molto del possibile arrivo degli zombie a Verdansk, ma adesso ne abbiamo la conferma. Con il nuovo evento Epidemia Challenge sarà possibile trovare i non-morti all’interno delle lobby.
Come per l’evento di Halloween, durante tutta la durata dell’evento sarà possibile guadagnare ciondoli, adesivi, emblemi, biglietti da visita e progetti di armi completando le sfide proposte su COD Warzone o sulla nuova modalità Outbreak di Black Ops Cold War.
Nuovi punti d’interesse e zone contaminate di Verdansk
Molti utenti avevano avanzato delle richieste nei confronti di Activision per far si che Verdansk venisse rimodulata e sembra proprio che la sfotware house abbia dato voce in capitolo agli utenti. Il rilascio della nuova season ha portato sicuramente delle interessanti novità su COD Warzone, ma sembra che abbia anche dato inizio alla fase uno per la rimodulazione della mappa. Stando alle dichiarazioni ufficiali rilasciate dai team di sviluppo, sono stati aggiunti dei nuovi punti d’interesse mentre altri, a causa della contaminazione, non saranno più accessibili:
Nuovi punti d’interesse
- Shipwreck, Nave Vodianoy arenata fra Porto e Prison;
- Silos Missilistici, bunker con missili nucleari a vicino alle strutture di Park, Military Base e Novi Grazna Hills.
Luoghi contaminati:
- Metropolitana;
- Garage di Stadio;
- Bunker 0, 4, 5, 9, 11.
Nuove armi, sfide e mimetiche
Com’era stato anticipato da diversi dataminer e leaker, su COD Warzone sono state finalmente aggiunte le nuove armi della season, ovvero, il fucile d’assalto FARA 83, la mitraglietta LC10 e il nuovo machete. Quest’ultime ovviamente riceveranno dei bundle dedicati con dei progetti inediti, ma nel caso in cui fossi affezionato ai vecchi armamenti sappi che Activision ha pensato anche agli utenti come te.
Come già detto qualche rigo più su, da adesso in poi saranno disponibili anche le sfide delle vecchie season e per chi non fosse riuscito a sbloccare le due armi della season one, Groza e MAC-10, sarà possibile recuperare. Grazie a questa funzionalità dovrebbe essere possibile sbloccare anche le vecchie skin per gli operatori delle vecchie season, ma tale dettaglio non è stato citato nelle patch notes. Inoltre sono state aggiunte delle nuove mimetiche reattive (dinamiche) che cambieranno aspetto eseguendo delle uccisioni. Quindi:
- Aggiunte le nuove armi FARA 83, LC10 e machete;
- Aggiunte sfide armi Groza e Mac-10 per chi non fosse riuscito ad ottenerle con il precedente Pass Battaglia;
- Aggiunte mimetiche reattive che cambiano nel corso della partita effettuando delle uccisioni;
- Statistiche accessori Cold War modificati.
Ovviamente il rilascio della nuova patch ha permesso ai team di sviluppo di poter apportare le dovute modifiche laddove era necessario, infatti sono stati risolti numerosi bug e problemi presenti su COD Warzone, ovvero:
- Risolto un problema che faceva spawnare giocatori fuori l’area di combattimento del Gulag;
- Risolto un problema con i caricatori di alcune armi di Black Ops Cold War mentre si usava il potenziamento da campo “Colpi potere d’arresto”;
- Risolti problemi di visualizzazione dei mirini;
- La skin “Grinch Spirito della foresta” ora viene renderizzata correttamente dalle varie distanze;
- Corrette missioni operatore “Inchillabile”;
- Missioni che sbloccheranno alcune skin per operatori richiedono adesso di equipaggiare l’operatore nella sfida per completare la missione;
- Risolto un problema con i brani di guerra, non riprodotti correttamente;
- Risolto un problema che visualizzava raramente, sul sensore cardiaco, un giocatore con il perk Fantasma;
- I vari banner Prestigio ora vengono visualizzati correttamente.