La season 3 del battle royale di Activision volge al termine e già da qualche settimana girano delle interessanti voci riguardanti la season 4 e le novità che porterà con se. In passato, i leak su COD Warzone non hanno mai tardato ad arrivare, ma c’era sempre una piccola incertezza sulle notizie che trapelavano. Oggi però le cose sembrano essere cambiate, infatti, le fonti da cui provengono la maggior parte dei leak riguardanti la season 4 di COD Warzone e Black Ops Cold War, hanno già dimostrato di avere un’affidabilità molto elevata. Inoltre ti ricordo che tutto ciò che troverai in questo articolo non è stato confermato in via ufficiale da Activsion o dai team di sviluppo del titolo.
Leak a gogo per COD Warzone e Black Ops Cold War
Nel corso di queste ultime settimane abbiamo assistito ad una vera e propria valanga di notizie e anticipazioni sulla season 4 in arrivo sul battle royale e sul multiplayer dell’universo Black Ops e abbiamo pensato di raccogliere ed analizzare tutto ciò che è trapelato. Il primo leak apparso qualche settimana addietro, riguardante COD Warzone, faceva riferimento ad un nuovo sistema di viaggio rapido attraverso le cosiddette Red Door. Non è chiaro come verrà implementato tale sistema di viaggio rapido, ma nel caso in cui non andasse di utilizzare queste “porte” potrai avvalerti del nuovo mezzo che arriverà con la nuova season.
Secondo alcune indiscrezioni, nel battle royale verranno implementate le moto come veicoli utilizzabili e sembra che “i modelli” in arrivo a Verdansk somiglino parecchio a quelli visti nei precedenti titoli della saga e presenti anche su Black Ops Cold War. Con l’arrivo della nuova season si avvicina anche il nuovo capitolo della saga di videogame sparatutto, WW2 Vanguard, e sembra che nel corso di una partita su COD Warzone si svolgerà l’evento reveal.
Come di consueto, con la nuova season verranno introdotti dei nuovi operatori (tre per la precisione) con le relative skin inedite che verranno aggiunte al pass stagionale e nel negozio attraverso i bundle identità. Inoltre su COD Warzone verranno aggiunte delle nuove armi tra cui la pistola sparachiodi, CQB, Cetme AR e LMG Ameli, quindi non ci resta che sperare in un buon lavoro da parte dei team di sviluppo nell’implementazione delle suddette armi.
Per quanto riguarda Black Ops Cold War invece verranno aggiunte delle nuove ed interessanti mappe di cui sono state mostrate alcune immagini. Non verranno rilasciate tutte nello stesso momento, ma le vedremo aggiungere al multiplayer nel corso della season 4. Le mappe confermate da diversi dataminer e leaker sono:
- Dune
- Echelon
- Remake Hijacked
Inoltre non verrà tralasciata neanche la modalità zombi, in quanto verrà aggiunta una mappa ambientata a Berlino con zombi che presenteranno dei nuovi perk. Outbreak ovviamente riceverà un aggiornamento e verrà aggiunta la zona dello Zoo e la Stazione Metereologica.
L’annuncio ufficiale all’E3 2021
Nella giornata di Lunedì è stato pubblicato un tweet sulla pagina ufficiale di Raven Software e sembra che durante gli eventi che comporranno l’E3 2021 verranno ufficializzate le novità in arrivo con la season 4 su COD Warzone e Black Ops Cold War.
— Raven Software (@RavenSoftware) June 7, 2021