In passato siamo stati spettatori (e lettori) di numerosi leak e anticipazioni che successivamente si sono rivelate più o meno veritiere rispetto agli eventi che hanno avuto luogo a Verdansk. Su COD Warzone, era stato previsto l’arrivo degli zombie sulla mappa e, infatti, qualche settimana dopo era stata avvistata una nave sospetta a largo di Verdansk. Poco dopo, con il rilascio di una patch interna, su COD Warzone, sono state implementate alcune zone d’interesse inedite e una rete di gallerie sotterranee ricche di loot e denaro.
https://youtu.be/zlnvEKOzDZM
Inoltre, abbiamo assistito a delle fughe di notizie che hanno portato l’utenza di COD Warzone a ipotizzare una possibile distruzione, parziale o totale, di Verdansk. Osservando però la storia che si cela dietro COD Warzone e gli operatori che prendono parte ai trailer delle varie season, sembra che alcune parti della mappa verranno investite dall’esplosione che avrà luogo giorno 11 marzo. Nulla è stato esplicitamente confermato da Activision, ne sono state rilasciate delle dichiarazioni da parte dei team di sviluppo che lavorano su COD Warzone.
Nuove indiscrezioni sul futuro della mappa di COD Warzone
Nel corso di queste ultime settimane abbiamo assistito ad una massiccia pubblicazione di leak e indiscrezioni riguardanti il futuro della mappa di COD Warzone, ma nelle ultime ore un noto insider (Tom Henderson) ha pubblicato quella che sembra essere una lettera di addio a Verdansk. Già ai tempi delle vecchie season 4 e 5, Tom era stato bannato da Activision ed era stato oscurato il suo profilo Twitter poco dopo l’aver pubblicato delle anticipazioni che sarebbero poi state confermate dall’uscita del trailer sul canale YouTube ufficiale di Call of Duty.
Secondo il testo della “lettera” pubblicata da Tom Handerson, Verdansk saluterà per sempre il battle royale, infatti, le parole esatte utilizzate dall’utente sono: “Il piano attuale per COD Warzone prevede che non tornerà mai più.”. Non è chiaro se la parole rilasciate da Herderson siano attendibili o meno, ma visti i trascorsi potremmo considerare veritiere le parole pubblicate sul proprio profilo.
“Non esisterà una nuova playlist dedicata o una votazione aperta agli utenti e questo perché COD Warzone è strutturato per funzionare su una sola mappa alla volta, quindi sarà più facile veder apportare dei cambiamenti piuttosto che aspettarsi il ritorno dei vecchi luoghi d’interesse.”. Queste sono soltanto alcune delle parole citate all’interno della lettera di addio indirizzata a Verdansk e probabilmente, nel corso delle settimane che seguiranno, ne vedremo delle belle. Ad oggi Activision non ha ancora smentito tale dichiarazione, ne sono state prese delle misure limitative, come in passato, per Tom Handerson.
Avendo visto che sia i team di sviluppo che la software house hanno lasciato campo libero, Tom ha pensato bene di continuare con le indiscrezioni sul futuro di Verdansk, infatti ha pubblicato sul proprio profilo le sue speculazioni. “Quando sono venuto a conoscenza di queste informazioni ho immediatamente pensato che una possibile macchina del tempo o un portale potesse essere aggiunto alla storia per farci tornare a Verdansk (in futuro).”.