CODE VEIN è un titolo uscito l’anno scorso che rientra nella categoria dei Souls-like, titoli quindi che hanno preso spunto da molte meccaniche presenti nella saga di Dark Souls. CODE VEIN in particolare utilizza però uno stile grafico molto simile a quello di un anime e ci catapulta in un mondo parecchio interessante. Steam ha voluto scontare CODE VEIN del 60%, quindi per soli 19,99€ potrai portarti a casa il titolo. Se non conosci nulla di CODE VEIN, ecco un riassunto del gioco:
Alleati a un compagno IA o a un amico in modalità cooperativa multigiocatore e avventuratevi in un mondo di distruzione in un’esperienza di dungeon connessi guidata da una storia. Usate la vostra forza combinata per coordinare il vostro approccio e difendere voi stessi da attacchi a sorpresa o affrontare nemici potentissimi.
Acquisisci nuova attrezzatura, fai salire di livello il tuo personaggio e diventa più potente per insorgere contro i Corrotti. Che tu sia un nuovo giocatore o un veterano dei giochi d’azione, le sfide di CODE VEIN ti faranno venire voglia di non smettere mai di giocare.
Scegli tra varie armi come baionette, asce, lance e molto altro. Potenzia le abilità del tuo personaggio con potenti miglioramenti del codice sanguigno, ognuno con l’accesso a vari “doni” che possono aumentare la tua forza, indebolire i nemici e permetterti di utilizzare nuove abilità arma o accedere ad attacchi superpotenti. Finisci gli avversari con il tuo Velo di sangue, poderosi strumenti per il prosciugamento del sangue, ognuno con il proprio look distintivo e uno stile di attacco unico che apre infinite strategie di combattimento.
Forma una squadra e parti per un viaggio ai confini dell’inferno per sbloccare il tuo passato e fuggire dal tuo incubo a occhi aperti in CODE VEIN. La morte sembrerà anche definitiva, ma le tue dotazioni non devono esserlo per forza. Cambia la classe del tuo personaggio in qualsiasi momento, sblocca la capacità di mescolare le abilità o scegli diversi PNG come compagni, ognuno dei quali può fare la differenza tra la vita e la morte.