Edito e sviluppato da Toge Productions, studio indipendente con sede in Indonesia, il romanzo visivo dal titolo Coffee Talk verrà lanciato il 29 gennaio 2020 per Nintendo Switch (tramite Nintendo eShop) e per PC (tramite Steam) mentre per Xbox e PlayStation 4 verrà lanciato il giorno successivo ovvero il 30 gennaio 2020. Di seguito guardiamo insieme il trailer di lancio tratto dal canale YouTube ufficiale dello sviluppatore ed editore Toge Productions.
Note sullo sviluppatore
Come possiamo leggere sul sito internet ufficiale dello sviluppatore ed editore di Coffee Talk, Toge Productions è uno studio indipendente con sede in Indonesia conosciuto nell’ambiente per giochi quali Infectonator, Relic of War, Days 2 Die e Necronator. “Toge è una parola indonesiana che significa “germoglio di fagiolo“; qui in Toge Productions crediamo che grandi risultati possano iniziare da piccole e semplici azioni. Proprio come i germogli di fagiolo anche noi speriamo di crescere e adattarci rapidamente. Nel 2009 lo sviluppo dei videogiochi era qualcosa di sconosciuto e alieno in Indonesia. A quel tempo, Kris Antoni iniziò a creare giochi Flash con un amico per guadagnare un po’ di soldi extra. Ben presto crearono un piccolo gioco chiamato Infectonator che diventò un grande successo: quello che era iniziato come un hobby si è evoluto in qualcosa di più serio. Dal 2009 ad oggi abbiamo creato tantissimi giochi di vario genere, dai giochi web ai giochi per dispositivi mobili ai giochi per PC. Ancora oggi sperimentiamo sempre nuove idee e troviamo nuovi modi per divertirci“.
Presentazione del gioco
Tratta direttamente dal sito internet ufficiale dello sviluppatore ed editore Toge Productions, leggiamo insieme la presentazione di Coffee Talk: “il gioco è stato ispirato dalla sensazione di calma che sa donare il piccolo gesto di bere una bevanda calde nel bel mezzo di una fredda nottata di pioggia, da solo o in compagnia da amici. Coffee Talk è un gioco sul saper ascoltare le storie delle persone e sull’aiutarle servendo loro una bevanda calda mescolando sapientemente gli ingredienti a disposizione. È un gioco, infondo, che cerca di rappresentare le nostre vite il più umanamente possibile pur con un cast di personaggi che umani non sono. Immergiti nelle storie degli abitanti di una Seattle di un mondo parallelo: dalla drammatica storia d’amore tra un elfo e una succube, a un viaggio di un alieno che cerca di capire la vita umana e molte altre storie ancora. Il gioco presenta un’estetica ispirata agli anime degli anni ’90, ai classici giochi di avventura in pixel art e alle immagini fredde spesso associate alla musica lo-fi chillhop“.
Caratteristiche del gioco
- Ascolta i racconti degli abitanti di una Seattle alternativa, una città in cui elfi, orchi, sirene e rappresentanti di molte altre razze caratteristiche dell’immaginario fantasy convivono pacificamente assieme agli esseri umani.
- Divertiti a scoprire tutte le diverse trame che non cambiano solo in base alle decisioni che derivano dalle opzioni di dialogo bensì anche in base alla tipologia di bevanda che decidi di servire ai clienti del tuo bar e al modo in cui la servi.
- Grafica pixel art ispirata agli anni ’90.
- Una vasta selezione di musica jazz e lo-fi chillhop per accompagnare le bevande calde e le lunghe conversazioni.
- Un’esperienza pensata per aiutarti a rinfrancare corpo e anima.
Requisiti minimi di sistema
Di seguito i requisiti di sistema minimi per poter giocare a Coffee Talk su PC.
- Sistema operativo: Windows XP SP2+
- Processore: 2.4 GHz o superiore
- Memoria: 2 GB di RAM
- Scheda video: 512 MB di memoria video
- DirectX: Versione 9.0c
- Memoria: 600 MB di spazio disponibile
- Scheda audio: Stereo