Activision ha presentato al mondo il nuovo titolo, appartenente all’universo Black Ops, il 13 novembre 2020 dopo aver rilasciato delle versioni beta in cui gli utenti hanno avuto modo di “testare” Cold War. Prima del suo arrivo, sul web sono apparsi diversi leak (successivamente confermati) che alludevano ad un’ambientazione che ricordava il periodo della guerra fredda in Vietnam. Il titolo ne ha viste parecchie nel corso del suo sviluppo e a breve distanza dalla data designata per il lancio sul mercato, era apparso sullo store di Microsoft sotto le vesti di un titolo denominato The Red Door.
Insomma, ancor prima di arrivare sugli scaffali dei negozi e sulle vetrine degli e-commerce, Call of Duty Black Ops Cold War ha cominciato a far parlare di se mostrandosi poco a poco. Ad oggi però il titolo sembra averci preso gusto nell’anticipare le cose e di recente alcuni utenti hanno notato dei “consigli”, sulle schermate di caricamento, sconnessi con la modalità alla quale stavano giocando. Una dimenticanza da parte degli sviluppatori o un piccolo indizio riguardante la nuova modalità in arrivo? Facci sapere nei commenti quale pensi che sia fra le due.
La nuova modalità in arrivo su Cold War è stata spoilerata
La “dimenticanza” da parte degli sviluppatori si è manifestata ad alcuni utenti che, giocando a Bomba Sporca, hanno notato dei consigli che non riguardavano la modalità a cui stavano accedendo. Il testo riportato nelle schermate di caricamento di solito viene ignorato o skippato dai videogiocatori, ma c’è chi pone attenzione anche a tali elementi e visto che si vocifera di una nuova modalità in arrivo i più attenti si sono incuriositi. Per quanto riguarda l’arrivo di Dropkick su Cold War non è ancora stato ufficializzato nulla (neanche il nome), anche se probabilmente delle novità potrebbero arrivare molto presto.
Come ti ho già detto, nelle schermate di caricamento vengono inseriti dei consigli riguardo tattiche d’attacco o consigli di carattere generale, ma due di questi sembravano essere fuori posto. Questo consiglio, “Se muori mentre la tua squadra sta difendendo un obiettivo, non potrai rientrare in gioco fino a quando il portatore non verrà eliminato.” e questo “Ottieni l’accesso ai codici di lancio mentre difendi l’obiettivo in Dropckick per schierare una potente bomba nucleare e vincere istantaneamente.”, sono dei possibili leak inerenti alla nuova modalità in arrivo.
Ti ricordo che il reset totale delle season avverrà il 10 dicembre, pertanto i tre titoli della saga di Call of Duty verranno “fusi”. Se vuoi approfondire l’argomento ti lascio il link dell’articolo in cui ho spiegato cosa accadrà con il reset di Warzone, Modern Warfare e Cold War e quali saranno le novità che i team di sviluppo implementeranno su tutti e tre i titoli.